0
Pinterest LinkedIn

 

L’Associazione MonteNapoleone è lieta di riconfermare anche per il 2015 l’appuntamento con la settimana de La Vendemmia, giunta alla sua sesta edizione, in collaborazione con le più prestigiose case vinicole internazionali e quindi il Comitato Grandi Cru d’Italia e con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Unione ConfCommercio Milano.

bicchiere-vino-vendemmia-montenapoleone

Le vie del Quadrilatero – Via MonteNapoleone, Via Verri, Via Sant’Andrea e da quest’anno anche Via Santo Spirito e Via Borgospesso – ospiteranno i migliori sommelier e le cantine nazionali ed internazionali più rinomate e, da giovedì 8 ottobre fino a domenica 11 ottobre, sarà possibile godere delle shopping experience dedicate, degustazioni, aperture straordinarie delle cantine (su richiesta), un’esperienza emozionante alla ricerca del tartufo bianco e altri servizi esclusivi per i possessori del VIP Pass La Vendemmia.
In una cornice d’eccezione, nel cuore pulsante della moda, l’Associazione MonteNapoleone ha saputo mettere in luce quella che è da sempre una delle eccellenze italiane, l’arte vinicola, e confermare il ruolo del Quadrilatero come vetrina internazionale, icona del glamour, della moda e di lifestyle italiano.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Anche per questa edizione giovedì 8 ottobre alle ore 18.15 presso Palazzo Bovara si terrà l’Asta di vini esclusivi offerti dai soci del Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus, che all’interno del Dynamo Camp, unica struttura italiana di Terapia Ricreativa, ospita gratuitamente per periodi di vacanza bambini e ragazzi gravemente malati. Questa importante iniziativa darà la possibilità alle persone

interessate, collezionisti e investitori, di acquistare una selezione delle migliori etichette mondiali. I lotti saranno esposti fin dalla mattina presso la stessa sede.

La serata d’inaugurazione de La Vendemmia, è fissata per giovedì 8 ottobre dalle ore 19.30, quando le Boutique del Quadrilatero, solo su invito, apriranno le porte ai loro ospiti, ai migliori sommelier e alle più importanti case vinicole.

La novità per questa edizione 2015 è rappresentata dal Focus on che vedrà protagoniste le donne tra le maggiori esponenti del mondo enologico italiano. Tale approfondimento si terrà venerdì 9 ottobre a Palazzo Bovara.

Si tratta di un dialogo sull’eccellenza raccontato dalle Signore che oggi rappresentano il vino italiano nel mondo. Questo incontro, attraverso molteplici chiavi di lettura, permetterà di mettere in luce le radici, le passioni e i progetti futuri delle esponenti femminili di questo settore.

Per l’intera settimana infatti alcuni tra i ristoranti più esclusivi proporranno alla città menù di degustazione dedicati a “La Vendemmia” a un prezzo speciale. (Per maggiori dettagli e info sui ristoranti aderenti all’iniziativa: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html ).

Tali collaborazioni vanno ad inserirsi nell’attività più generale di Associazione MonteNapoleone, il cui obiettivo è anche quello di valorizzare ulteriormente l’immagine del Quadrilatero e di Milano nel mondo.

La Vendemmia ne è sicuramente un esempio. Gli aspetti culturali e commerciali tra i players coinvolti si fondono e dimostrano il legame fra l’eccellenza del lusso Made in Italy e del vino, per un pubblico italiano e internazionale selezionassimo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Inoltre, per gli appassionati dell’enologia e per vivere a pieno “La Vendemmia” sarà possibile recarsi nelle terre e nei luoghi legati al vino, grazie alle visite organizzate (su prenotazione) alle cantine, nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre.
Torna anche il Tasting, un’esperienza unica in cui si potrà degustare, in una sede e solo su specifico invito, tutte le etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia. Un’occasione unica che evidenzia le eccellenze nazionali.

Preziosa sinergia è la partnership con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Durante l’evento milanese, la Fiera offrirà ai possessori della VIP Pass La Vendemmia un servizio esclusivo alla ricerca dell’ “oro bianco” sui territori Unesco.
Ulteriori informazioni sono a disposizione anche sul sito internet: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html

 

+Info:

Ufficio Stampa ATTILA&CO
camilla.ghidoni@attila.it
T. 02/34970743