0
Pinterest LinkedIn

Il 24 ottobre, alla Merchant Taylors’ Hall di Londra, si è svolta la premiazione del Concorso Internazionale “The Champagne & Sparkling Wine World Championships” e 600UNO Trento DOC Spumante Metodo Classico ha conquistato la Medaglia D’Oro.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

The Champagne & Sparkling Wine World Championships” è il più prestigioso concorso mondiale dedicato alle bollicine, è ideato e guidato dall’esperto Tom Stevenson, insieme alla Master of Wine Essi Avellan e a Tony Jordan.

Inoltre, in vista del Merano Wine Festival, a seguito delle degustazioni effettuate dalla Commissione del Merano Wine Award, in occasione delle selezioni per “The WineHunter Award 2018”, sono state assegnate le prestigiose medaglie The WineHunter Award GOLD a:

  • 600UNO TRENTO DOC
  • 600UNO TRENTO DOC Dosaggio Zero

I prodotti saranno in degustazione alla prestigiosa fiera vinicola.

Un riconoscimento di qualità all’attività in cantina realizzata dall’enologo Giuseppe Secchi. Alfredo Albertini guida la “Cantina Sociale di Trento – Le Meridiane S.c.a.” commenta soddisfatto la vittoria ottenuta dai suoi prodotti.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

VITIGNI

Sono utilizzate le migliori uve di Chardonnay prodotte sulle colline attorno alla città di Trento ad almeno 600 m. di altitudine in vigneti con terreno prevalentemente calcareo dall’ottima esposizione.

VINIFICAZIONE E PRESA DI SPUMA

Le uve sono raccolte a mano verso la seconda metà di agosto e vinificate con la più idonea procedura tecnica: diraspatura, macerazione sulle bucce di 10/12 ore, decantazione naturale del mosto, aggiunta di lieviti selezionati e fermentazione a 14-16°C. In primavera viene preparata la cuvée per la seconda lenta fermentazione in bottiglia e affinamento sui lieviti di 24-28 mesi che donano al TrentoDOC delle note sensoriali caratteristiche, rese più evidenti nella tipologia nature o dosaggio zero.

Giuseppe Tamburi, Valerio Alzani, Marcello de Vito Piscicelli, Luca Gasparella e Gabriele Rondani, sono alla guida della Fratelli Rinaldi importatori, conosciuta anche come Rinaldi 1957, che oltre a un ricco portafoglio di distillati e liquori vanta un ingente portafoglio vini pari al 40% del fatturato. Il numero di bottiglie di vino vendute nel 2017 è pari ad 1.200.000, più del 10% sulle bottiglie vendute nello scorso rispetto al 2016.

 

+info: www.rinaldi.biz
info@rinaldi1957.it
Facebook    
Instagram

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 + 20 =