Pinterest LinkedIn

Continua il boom degli HRD Seltzer anche in Europa. Mike’s Hard Setzer di Anheuser Busch, attualmente disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito, è stato lanciato in Belgio, Francia, Paesi Bassi e Germania.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

La tempistica è stata scelta prima dei mesi chiave delle vendite estive: lo scorso anno, i seltzer hanno registrato un aumento del 36% a luglio e agosto. Mike’s Hard Seltzer è un’acqua frizzante alcolica al 5% ABV con 100 calorie per lattina. È disponibile nei gusti Lime, Lampone e Amarena nel Regno Unito, Belgio, Francia e Paesi Bassi. In Germania, è disponibile in Lime, Raspberry e Passionfruit.

Negli Stati Uniti, la categoria ha raggiunto $ 4 miliardi di vendite nel 2020. Ora è anche una delle categorie di bevande in più rapida crescita nel Regno Unito, con un fatturato previsto di £ 600 milioni ($ 838 milioni) entro il 2025. “Questo lancio segna la prima volta che Mike’s Hard Seltzer è stato disponibile per i consumatori al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, con l’Europa che rappresenta ancora un mercato in gran parte inutilizzato per la categoria e la consapevolezza dei consumatori inizia a crescere”, afferma AB InBev

Fonte: www.beveragedaily.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)