Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Carlsberg ha lanciato a maggio Garage Hard Seltzer in Norvegia e Somersby Hard Seltzer a Singapore, dopo aver annunciato a febbraio 2020 l’intenzione di voler fare il suo ingresso in questa categoria. In seguito al fulmineo successo degli hard seltzer negli Stati Uniti, Carlsberg vuole essere un pioniere della categoria in altri mercati. Attraverso questi due lanci pilota, il gruppo birraio Danese sta valutando il lancio di nuovi Hard Seltzer anche in alti paesi.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Stephanie Illgner, marketing director brews and beyond per il Gruppo Carlsberg, ha dichiarato che, con i consumatori sempre più preoccupati per la salute e il benessere, l’innovazione in questo settore ha subito un’accelerazione.

“Ci siamo adattati molto rapidamente al mutato contesto di mercato e abbiamo dato una marcia in più alle nostre nuove e innovative proposte a basso contenuto calorico e a basso contenuto alcolico che erano già in cantiere”, ha dichiarato Illgner a BeverageDaily. “Non solo Garage in Norvegia, Somersby a Singapore, ma anche Tuborg ha lanciato in Danimarca lo scorso maggio la sua Tuborg ZERO 0,0%. Dopo un solo mese, è stata la birra analcolica più venduta in Danimarca. Vogliamo assicurarci di offrire una varietà di prodotti per coloro che sostengono uno stile di vita più sano in tutti i mercati durante questa pandemia”.

I gusti di Garage Hard Seltzer in Norvegia sono per ora 2: Lemon & Lemongrass (limone e citronella) e Wild Raspberry (lampone selvatico), entrambi con una gradazione alcolica del 4,5% e caratterizzati da un gusto rinfrescante di sapore di frutta naturale. Ogni lattina da 330ml contiene meno di 100 calorie.

Illgner ha dichiarato che la Norvegia è stata scelta come mercato pilota a causa della sua attuale attenzione per le bevande senza zucchero.

“In Norvegia, in questo momento, si vendono ora più bibite analcoliche senza zucchero che bevande con zucchero e le birre a basso contenuto calorico sono diventate molto popolari negli ultimi anni”.

Garage Hard Seltzer sta andando meglio delle aspettative rispetto al piano di lancio di 12 mesi previsto da Carlsberg. La categoria degli hard seltzer è ancora agli albori in Norvegia (solo il 5% del mercato degli alcolici RTD – Ready to Drink) ma secondo Carlsberg i primi segnali per Garage sono incoraggianti perchè ha già conquistato una quota di mercato del 30% nel segmento Hard Seltzer.

Fonte: www.beveragedaily.com/Article/2020/08/18/Carlsberg-trials-hard-seltzers-in-Norway-and-Singapore

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × 4 =