0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Essere leader in un settore non vuol dire adagiarsi e vivere di rendita. Tutt’altro. La vera forza di un brand trainante si vede nella capacità di adattarsi e riproporsi in ambienti più variegati. Vedasi AB InBev, corazzata mondiale nel segmento birra: a cavallo tra 2019 e 2020 era già entrata nel mondo dei sodati, e ha da poco lanciato il nuovo Social Club Seltzer negli Stati Uniti.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Il gusto di un drink tradizionale, la freschezza di un seltz”. Multivarietà da 12 confezioni o gusto singolo in 6 confezioni, il brand raggiungerà tutti gli Stati Uniti nel corso del mese. Tre i gusti disponibili: Old Fashioned, Sidecar e Citrus Gimlet. Una lattina da 36cl contiene 150 calorie. Secondo le stime dell’azienda, la categoria dell’hard seltzer è cresciuta del 300% nel solo ultimo anno, con enorme coinvolgimento dei cosiddetti cocktail lovers, gli amanti del bere miscelato: l’83% dei quali ha espresso interesse in bevande complesse e sofisticate.

“Con la crescita del segmento, anche la tipologia di consumatore cambia e richiede proposte diverse per occasioni diverse. Siamo quindi entusiasti di poter proporre nuovi cocktail in versione hard seltzer” ha raccontato Lana Kouznetsov, Vice Presidente di Beyond Beer, che fa parte di AB InBev. “Social Club è rivolto ai cocktail lovers che cercano un consumo più dilatato nel tempo e meno impattante sulla salute, con i gusti che riprendono i sapori dei drink classici”. 

Ogni variante è infatti pensata per riproporre gli stessi profili organolettici di cocktail complessi, ma con il formato seltzer, a gradazione ridotta, del 7%. Queste le proposte:

  • Old Fashioned: ispirato all’immortale drink a base whiskey, leader nel consumo mondiale: si ritrovano note di arancia, spezie e legno;
  • Sidecar: classico della miscelazione d’altri tempi, sentori fruttati con la fresca aggiunta di limone;
  • Citrus Gimlet: al tempo stesso fresco e complesso, mescolanza perfetta di agrumi e ginepro.

© Riproduzione riservata