Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Al netto dell’ingombrante pandemia di COVID-19, per il settore del beverage il 2020 è senza dubbio l’anno dell’hard seltzer: da gennaio si sono infatti moltiplicati investimenti più che rilevanti a opera di players di primissimo livello, come Corona, Molson Coors, Heineken e Coca-ColaL’ultima novità tocca in qualche modo anche la ristorazione: il celebre chef Gordon Ramsay ha infatti annunciato il lancio del proprio brand, dal nome Hell’s Hard Seltzer.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il prodotto arriverà sugli scaffali statunitensi a inizio 2021: 5.5% di gradazione alcolica e quattro varianti di gusto “inconfutabilmente sfacciate”, come descrive lo stesso cuoco, stella del programma Hell’s Kitchen da cui il nome della proposta. Ciascuna ricetta si ispira a un elemento caratteristico dei vari ristoranti di cui Ramsay è proprietario in tutti gli Stati Uniti (in carriera ha ottenuto ventidue stele Michelin, al momento ne detiene sette)

È proprio negli USA che Ramsay, 54 anni, scozzese, ex calciatore, ottiene il maggior seguito in televisione, con quattro programmi in prima serata: è conduttore e produttore esecutivo di Hell’s Kitchen, Masterchef, Masterchef Junior e Gordon Ramsay’s 24 Hours to Hell and Back, cui si va ad aggiungere un’edizione annuale di Masterchef Celebrity Showdown.

Sarà la piattaforma di distribuzione Brew Pipeline, uno degli enti più attivi nel mettere in contatto produttori artigianali e mercato, a realizzare il prodotto, forte di una partnership  avviata con l’agenzia di sviluppo e branding di bevande Global Brews of London, storicamente già a sostegno di musicisti, attori e personalità dello spettacolo.

Hell’s Seltzer sarà venduto in confezioni da 12 lattine miste: le varianti sono tutte completamente senza glutine e utilizzano solo aromi naturali. I gusti disponibili saranno Berry Inferno (pesca, mirtillo, lampone), Knicker Twist (frutto della passione, ananas, arancia), Mean Green (kiwi, lime, menta, ananas) e That’s Forked (lime, vaniglia, biscotto).

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

13 − 1 =