Pinterest LinkedIn

Dal primo gennaio 2014 è operativa Bertani Domains Srl, ovvero la nuova denominazione che riunisce tutte le attività agricole che fanno capo a Tenimenti Angelini in Friuli Venezia Giulia, nelle Marche e in Toscana. Il nuovo gruppo Bertani Domains infatti comprende la Cav. C G.B. Bertani-Grezzana, la Tenuta Novare a Negrar (Vr), Puiatti Vigneti a Romans d’Isonzo (Go), Val di Suga a Montalcino (Si), Tre Rose a Montepulciano (Si), San Leonino a Castellina in Chianti (Si), Collepaglia a Jesi (An).

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Complessivamente al nuovo Gruppo fanno capo 500 ettari di terreni di cui 350 vitati, divisi tra la zona dell’Amarone, Montalcino e Nobile di Montepulciano e ai quali vanno aggiunti altri mille ettari di terreni agricoli nelle Marche.

Nel 2013, nelle tenute ormai ex–Tenimenti Angelini sono state prodotte e commercializzate 3 milioni di bottiglie per un giro d’affari di 20 milioni di euro (realizzato per il 60% all’estero). La fetta principale della produzione è però quella a marchio Bertani (circa 2 milioni di bottiglie) mentre un milione di etichette è diviso fra Montalcino (300mila), Montepulciano (400mila) e il resto fra Chianti e Collio. La scelta quindi è ricaduta sul nome Bertani sia per il maggior peso produttivo che la cantina veneta riveste nel Gruppo sia per la maggiore riconoscibilità dello stesso brand vanta in particolare all’estero. Bertani Domains quindi sarà il marchio ombrello ma le singole aziende manterranno tutte le la propria autonomia e i prodotti contineranno ad essere distinti dalle diverse etichette Val di Suga, Tre Rose, San Leonino, Collepaglia e Puiatti.

+info: food24.ilsole24ore.com/2014/01/bertani-lancia-unacademy-per-linnovazione-del-vino/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

12 − 3 =