Pinterest LinkedIn

Il whisky è tornato (ma se n’era veramente mai andato?), cresce l’interesse nei confronti del rum e il consumatore cerca sempre di più prodotti premium, originali e autentici. L’International Wines and Spirits Report (IWSR), osservatorio che raccoglie e analizza i dati di 160 paesi, fotografa così le tendenze per il 2022 nel mercato mondiale dei distillati. L’Italia non fa eccezione, confermando questa tendenza figlia del bere consapevole, informato e responsabile.

Nel 2021 il mercato degli alcolici ha reagito bene alla caduta subita nel 2020 a causa della pandemia, ma secondo la previsione dell’IWSR, ci vorranno ancora due anni perché il mercato globale delle bevande alcoliche possa recuperare i volumi del 2019. A trainare la ripresa sono stati i prodotti di alta gamma, quelli che soffrono meno anche l’attuale congiuntura sfavorevole. Nel prossimo quinquennio, sempre secondo la previsione dell’IWSR, la crescita dei volumi globali continuerà in quasi tutte le sottocategorie di alcolici: gin (+24%), whisky (+23%) e rum (+13%). Per il suo catalogo di distillati, Pellegrini S.p.A. ha scelto da sempre di sposare esclusivamente progetti artigianali, vera espressione del territorio da cui provengono, e in linea con questa tendenza presenta due nuovi rum e una Limited Edition di whisky.

Ardnamurchan AD/02.22 Cask strenght, il whisky dall’anima marina

La più occidentale delle distillerie delle Highlands scozzesi presenta il nuovo whisky: AD/02.22 Cask strenght.
Un whisky con unanima marina, maturato a 300 metri dal mare e realizzato con varietà di orzo provenienti esclusivamente da fattorie vicine all’azienda. Ardnamurchan AD/02.22 Cask Strenght è composto per l’84% da whisky torbato e per il 16% da whisky non torbato. L’imbottigliamento, rigorosamente senza filtrazione a freddo e senza aggiunta di caramello, permette dunque a ogni appassionato di degustare questo distillato nel pieno della sua complessità. L’affinamento così prossimo al mare lascia, nel finale, delicate note salmastre e di alga marina.

BELIZEAN BLUE, il rum nato dalla collaborazione tra Navy Island e Travellers

Nato dalla collaborazione ufficiale tra Navy Island Rum Company e la distilleria Travellers, BELIZEAN BLUE Signature Blend Rum è stato presentato per la prima volta sul mercato mondiale nel mese di aprile 2022 ed è arrivato in Italia grazie a Pellegrini S.p.A. Questo rum artigianale viene ottenuto esclusivamente da canna da zucchero del Belize, coltivata con metodi sostenibili, in un ambiente incontaminato. Un rum versatile che può essere apprezzato sia liscio “on the rocks” ed è anche una base eccellente per creare cocktail di qualità.

CIHUATÀN JADE RUM, un nuovo bianco”

Cihuatàn è la prima distilleria a produrre rum di qualità con canna da zucchero coltivata in El Salvador, l’unica “licorera” del paese, dove avviene un controllo completo della produzione, dalla pianta fino al rum imbottigliato. Il suo ultimo prodotto, il CIHUATÀN JADE Ron de El Salvador, è un rum bianco con 4 anni di affinamento in ABS exbourbon che gli conferiscono suadenti note di spezie esotiche, cioccolato bianco, limone, vaniglia e menta fresca. Il CIHUATÀN JADE Ron de El Salvador è invecchiato con il sistema Solera che aiuta l’evaporazione del distillato e la maturazione di ogni barile, la filtrazione con i carboni attivi ne ripristina la trasparenza.

 

AD/02.22 CASK STRENGTH Highland Single Malt Scotch Whisky
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da 77,00 €
BELIZEAN BLUE Signature Blend Rum
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da 48,00
CIHUATÀN JADE Ron de El Salvador
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da 33,00

Per maggiori informazioni su Pellegrini S.p.A. e sui produttori presenti nel catalogo: 
www.pellegrinispa.net
FB: www.facebook.com/pellegrinispa.net/
IG: www.instagram.com/pellegrinispa1904/

Scheda e news: Pellegrini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina