Pinterest LinkedIn

È Chiara Poloni, bar manager per Alajmo (Amo presso Fondaco dei Tedeschi e Hostaria in Certosa), la vincitrice del premio Miglior Barlady dell’anno, riconoscimento assegnato in occasione della presentazione della 16^ edizione della Guida Identità Golose. A conferire il premio è la distilleria Bonaventura Maschio che da molti anni affianca Identità Golose nella valorizzazione dei talenti dell’alta ristorazione italiana.

 

 

Il riconoscimento di Miglior Barlady dell’anno nasce nel 2022 con lo scopo di dare visibilità a tutte le bartender in grado di trasferire la loro personale visione della miscelazione all’interno dei loro cocktail per offrire al cliente un’esperienza unica.

La stessa passione per la ricerca e per l’unicità caratterizza da sempre la visione di Bonaventura Maschio che da cinque generazioni nel mondo della distillazione. Ed è proprio la quinta generazione, nelle persone di Anna e Andrea Maschio, a commentare così la scelta di promuovere questo riconoscimento:

“Siamo molto orgogliosi di poter assegnare questo premio e, così facendo, di sostenere la professionalità e il talento delle barlady italiane, da sempre risorse preziose per i locali in cui lavorano. Crediamo che stare dietro il bancone dia la possibilità di esercitare ogni giorno il proprio estro e la propria creatività, giocando con colori, materie prime, temperature e consistenze diverse, esattamente come succede in cucina!

Quest’anno siamo felici di premiare Chiara, una giovane donna che è stata capace di mettersi in gioco per seguire le proprie passioni fino ad approdare in uno dei locali più noti di Venezia. Ciò che più ci ha colpito di lei, è la sua straordinaria capacità di accostare ingredienti e sapori appartenenti a culture molto lontane tra di loro e di combinarli in perfetta armonia all’interno dei suoi drink”.

Chiara Poloni, mestrina, classe 1993, lavora nella ristorazione dagli anni del liceo. L’amore per il bartending scocca ancora da giovanissima, a Barcellona. Proprio nella città spagnola frequenta l’European Bartender School EBS ricevendo l’attestato in International Bartender and Mixology. Nel 2021 entra nella galassia Alajmo. Oggi è autrice di una carta dei cocktail di grande personalità al bancone di uno dei luoghi simbolo di Venezia.

 

+info: www.primeuve.com

Scheda e news:
Distilleria Bonaventura Maschio Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina