Pinterest LinkedIn

Dopo che il colosso americano ha inaugurato la sua prima caffetteria nel paese di origine dell’espresso, illy ha annunciato l’apertura a Milano di “La Summa“, l’Accademia del Bar Italiano. L’inaugurazione è prevista per il 2020, ha annunciato Andrea Illy , Presidente del Gruppo, in una intervista al quotidiano milanese Corriere della Sera .

 

 

Andrea Illy: «Penso a un grande bar che raccolga il meglio della nostra tradizione. Si chiamerà La Summa, avrà sede a Milano e lo apriremo entro il 2020. È l’Accademia del bar italiano. Sarà un’operazione culturale volta a valorizzare il meglio dell’esperienza del locale italiano, Paese dove si registra la più grande biodiversità del mondo». La sua iniziativa è nata durante la presentazione dell’ultima Guida ai Bar (edita dal Gambero Rosso).

 

 

«Vedo tutto questo come una sorta di campus dove i massimi esperti vadano a insediare le loro singole specialità. La summa, appunto. Ovviamente immagino di fare questo progetto assieme alla grande comunità che si è creata attorno ai migliori caffè e gran bar d’ Italia. In prima fila ci sono le stelle, che sono 18, e che sono quelli che da dieci anni hanno regolarmente 3 chicchi e 3 tazzine. Ma sarà un progetto inclusivo: grazie a loro noi saremo in grado di avere una varietà straordinaria e diversa».

 

 

E sul caffè di Starbucks Andrea Illy dichiara polemicamente: «Se posso, evito di berlo. Perché cerco sempre di degustare il caffè in una tazzina di porcellana. Per me deve essere un piacere polisensoriale. E dunque, che motivo avrei di punirmi col bicchierone di carta, che poi ti scotti anche le labbra?».

 

+info: www.illy.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina