Pinterest LinkedIn

Grazie alla collaborazione con KELLOGG’S®, Interbrau lancia le nuove birre, a marchio SEVEN BRO7HERS, dal gusto unico e dalle caratteristiche sostenibili. Il progetto è nato dalla collaborazione che combina la realtà di Kellogg’s improntata sulla sostenibilità e sul recupero degli scarti, con la forte realtà di Interbrau, marchio riconosciuto a livello internazionale.

Nella creazione delle nuove birre, vengono utilizzati i cereali di scarto per dar vita a deliziose birre artigianali.  I Corn Flakes di Kellogg’s ® vengono utilizzati per sostituire parte dei chicchi di grano nella miscela di birra durante il processo di ammostamento per la produzione di IPA Throwaway. Inoltre, il rice Krispies sostituisce l’orzo maltato nella Cast Off Pale Ale e il Coco Pops sostituisce l’orzo maltato nella Sling it Out Stout. Un’innovazione di prodotto che arricchisce il mercato di qualità, ineguagliabile ad altri tipi di birra. Le birre prodotte, sono create con chicchi di mais Kellogg’s®, o con Rice Krispies di Kellogg’s® o con Coco Pops di Kellogg’s ® non utilizzati.

Il birrificio SEVEN BRO7HERS e Kellogg’s propongono quindi tre birre nuove dal gusto unico. Una collaborazione che pone massima attenzione all’importanza nell’utilizzare prodotti a km0 con ingredienti del tutto locali: un punto di forza che fa della partnership un leader nel mercato per questa creazione.

Le birre proposte sono in formato lattina da 44cl., dal packaging semplice ma allo stesso tempo ricco di colore e significato. I colori ne differenziano la tipologia dal color grano per la Throw Away IPA, il color azzurro per la Cast Off Pale Ale e il colore marrone/giallo per la Sling it out Stout.

La Throw Away IPA, dalla tonalità dorata, con un tocco inizialmente dolce, che poi si rivela luppolato e secco ma equilibrato con gradazione alcolica di 5,0% Vol.;

La Cast Off Pale Ale chiara velata dalla sottile amarezza e dalle note dolci dei cereali con doppio dry-hopping che dona note di pompelmo, papaia e agrumi con sfumature resinose;

Sling it out Stout, una scura che di base utilizza malto chocolate e malto caramello che uniti ai Coco Pops, creano la spina dorsale di questa scout densa, leggera, dolce e delicata al gusto di cioccolato.

Assaggia le nuove birre e sarà un colpo di fulmine, ti innamorerai!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dieci − 1 =