Pinterest LinkedIn

Parla piacentino il Premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot 2021, con l’assegnazione a Isa Mazzocchi. Per la chef del ristorante La Palta Bilegno a Borgonovo Val Tidone in provincia di Piacenza dove brilla 1 stella Michelin, si tratta di un grande riconoscimento importante che vale tanto, premiando la creatività in cucina e il legame con la sua zona. Il nome del locale prende il nome da quello che in dialetto piacentino era la tabaccheria del paese e che un tempo operava proprio nei locali dell’attuale ristorante.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Isa Mazzocchi è stata selezionata degli ispettori Michelin visto il fortissimo legame con il suo territorio che promuove attraverso i suoi piatti per farne emergere le peculiarità. La cucina, nella quale investe tutte le sue energie, la sua tenacia e l’apprendimento continuo, le permettono di spaziare tra passato, presente e futuro, per portare l’ospite in una dimensione di esperienza senza tempo, fatta di tradizione e innovazione.

ISA MAZZOCCHI PREMIO MICHELIN CHEF DONNA 2021

Veuve Clicquot da oltre quarant’anni riconosce e valorizza a livello mondiale la parità di genere in ambito manageriale e imprenditoriale, battendosi perché tutte le donne – non solo per diversi destini familiari – possano affermarsi e contribuire al progresso dell’alta cucina, dell’economia e della società tutta. Nel 2017, nasce, in partnership con la Guida Michelin, il Premio Michelin Chef Donna by Veuve Clicquot, con la medesima missione di mettere in evidenza le donne imprenditrici che vogliono o hanno ottenuto successo a livello imprenditoriale e manageriale, e dare loro una voce. Veuve Clicquot è diventata quello che è oggi perché una donna, vedova, due secoli fa, ha deciso di non arrendersi, e questo spirito è oggi parte del DNA della Maison.

Dal 2016 con il network Atelier des Grandes Dames, la maison ha creato un sistema per sostenere il talento femminile nell’alta ristorazione, per fare rete e mentoring, perché un mondo del lavoro con una partecipazione femminile maggiore è una realtà che scopre e sperimenta un modo diverso di lavorare, pensieri, dinamiche e caratteristiche diverse.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro + 20 =