0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un giorno in più che se ne va recita il testo di una famosa canzone, il 29 Febbraio 2020 invece è “Un Jour en plus” tutto da vivere che arriva in questa settimana davvero strana per il comparto del fuori casa specie a Milano. Una bella iniziativa di food cross selling proposta da Les Enderlin, agenzia di stampa specializzata nel settore che ci da qualche consiglio per seguire i cavalli di razza della sua scuderia. Semplici proposte da gustare, una mini carrellata di alcune chicche super sfiziose da perdere la testa pensate per l’occasione.

Si parte con Bodrato, l’azienda artigianale di Novi Ligure che per l’occasione ha voluto creare un cofanetto prezioso, una limited edition riservata a questo giorno speciale. 9 cremini, due gusti iconici che hanno fatto la storia del cioccolato piemontese, più una nuova ricetta. Tutti da degustare uno dopo l’altro concedendosi momenti di ineffabile dolcezza. Saranno disponibili in Rinascente a Milano, nell’angolo dedicato a Bodrato, e nell’e-commerce del sito web www.bodratocioccolato.it al prezzo di prezo 12,50 euro.

Un giorno in più è una coccola in più per Pasticceria Martesana, con la golosissima brioche ricotta&cioccolato. La ricetta è inedita con un cuore di ricotta e scaglie di cioccolato racchiuso nell’inconfondibile sfoglia croccante delle brioches tradizionali di Martesana. Una colazione da campioni alla Pasticceria Martesana, nei punti vendita di Milano in via Paolo Sarpi, Cagliero e Sant’Agostino.

Se passate in centro a Milano, il consiglio è per un aperitivo magari all’ora di pranzo. Giacomo Arengario la vetrina perfetta per bersi un drink affacciati su una piazza Duomo che si ripopola. “Un jour en plus” è il drink appositamente ideato e mixato per questo sabato speciale: base pestata di lychee e succo di lime cui si aggiunge sciroppo allo zenzero, gin con erbe botaniche quali ginepro, fiori di ciliegio, sakè e un top di acqua tonica agli agrumi. Un gusto dolce alla base, ma vivacizzato dalle sfumature aspre e speziate di lime e zenzero.

Rimanendo sempre in zona, da Ciacco in Spadari “Un gusto in più”, lo zabaione speciale di Ciacco, un concentrato di energia. Il gelatiere Stefano Guizzetti si è messo all’opera per realizzare “un gusto in più” in occasione del 29 febbraio. Tutto da assaggiare un nuovo gusto allo zabaione, fatto con un vermut rosso realizzato da una ricetta del 1900, con uve di Malvasia e Lambrusco, proprio quelle autoctone di Parma, la città Natale di Ciacco Gelato.


Proposte per l’ora della merenda con la Pasticceria Gelsomina e un bel Maritozzo. Un indirizzo sicuro quello di via Tenca 5 dove ti aspetta l’ormai leggendario maritozzo di Pasticceria Gelsomina. Una pagnotta farcita con panna montata come da migliore tradizione romana; l’impasto viene fatto lievitare a lungo, soffice e delicato, grazie alla farina Manitoba e saporito dalla scorza d’arancia.

Nella carrellata di un jour en plus non poteva mancare una bella pizza da Giolina. Una proposta con una pizza tutta dedicata, questo il fuori menù inedito pensato per i pizza lovers e per la gioia di tutti gli amanti della strepitosa pizza di Giolina: crema di carciofi, fiordilatte, carciofi alla romana e prosciutto crudo di Parma Casa Graziano, da non perdere.


Chiusura in grande stile con un cocktail d’autore, Guglielmo Tell al The Spirit. Un cocktail limited edition per il drink che racconta la famosa leggenda ma anche il componimento di Gioacchino Rossini nato proprio il 29 febbraio del lontano 1792. Calvados, succo di mela limpido, dry curaçao, orange bitter e la crustas di zucchero, un drink sour dal finale dolce.

Arrivederci tra quattro anni…

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + 8 =