Pinterest LinkedIn

Dopo otto anni di assenza l’importatore altoatesino K.Kiem fa ritorno alla fiera di Rimini (padiglione C5 stand n. 046), nello stesso contesto di cui era stato uno dei protagonisti fin dalla fine degli anni Settanta grazie al suo essere già allora tra i pochi a operare in tutta la penisola. Ma è soprattutto la vocazione internazionale ad accomunare il Beer Attraction e Kiem, che da oltre 50 anni distribuisce in tutta Italia birre di alta qualità da Repubblica Ceca e Germania.

 

 

Proprio dalla Germania, dalla regione del Baden Württemberg, arriva la prima novità di quest’anno: la Rothaus Weizen in fusto da 20 litri, che si affianca alla Rothaus Pils da tempo nel catalogo di K.Kiem.

La Rothaus Weizen è una birra di frumento di corpo leggero e gusto amabile, dove spiccano note fruttate e gli aromi di due pregiate varietà regionali di luppolo aromatico, Tettnanger e Hallertauer. La gradazione alcolica si attesta intorno al 5,4%, i gradi plato al 12,8 % e l’unità d’amaro (IBU) al 13.

Così alla K. Kiem raccontano la loro “Philosophy of Beer”:

“Quando si tratta di selezionare una marca di birra, per noi vale soprattutto un criterio: la sua personalità. Una vera birra è quasi come un singolo individuo con un suo carattere, unico e irripetibile. Si sa da dove viene, che lingua parla, qual è la sua personalissima storia. Non è uno come tanti, confuso in una massa, ma è lui. O lei.”

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

INFOFLASH K. KIEM

K.Kiem è un’azienda familiare alla terza generazione. Dal 1961 distribuisce specialità alla spina e in bottiglia di una selezione di marchi di antica vocazione birraia: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distel, Distelhäuser, HB München e Rothaus.

 

+INFO:
www.birrekiem.com
Facebook: birreKIEM
Email: info@birrekiem.com

 

Scheda e news: Beer&Food Attraction


Scheda e news: K. KIEM S.r.l./ GmbH


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − quattordici =