Pinterest LinkedIn

Federico Casucci, bartender del locale Hagakure NōH Samba è il primo vincitore di Do it Dry!, la competizione ideata da Compagnia dei Caraibi in collaborazione con Maison Ferrand per il suo Pierre Ferrand Dry Curaçao.

Il giovane bartender pugliese si è aggiudicato il contest grazie a Kolino, cocktail di sua creazione naturalmente a base del Curaçao di Maison Ferrand e che, come previsto dal regolamento, si è dimostrato il più adatto per diventare un ready to drink, categoria merceologica che sta tornando di forte interesse per il mercato.

Una vittoria certificata dagli ottimi voti assegnategli dai giudici e a cui ha contribuito anche il pubblico, attraverso il proprio voto online, garantendo alla ricetta ulteriori punti fondamentali.

RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022
RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022

Il pubblico, infatti, ha potuto seguire la competizione da casa, grazie ai video sulla pagina Facebook e al canale YouTube di Compagnia dei Caraibi.

È proprio su quest’ultima piattaforma che la finale è stata trasmessa in diretta e condotta dai due giudici della competizione, Francesco Pirineo, Brand Ambassador Italia per Maison Ferrand, e Filippo Sisti, Spirits Specialist di Compagnia dei Caraibi.

Ecco la ricetta vincente di Federico Casucci.

Kolino by Federico Casucci, Hagakure NōH Samba, Bari

  • 1cl   Pierre Ferrand Dry Curaçao
  • 3cl   Soluzione a base di zucchero e acido citrico 3cl
  • 9cl   infuso camomilla
  • 20cl Kvass (fermato a base di pane di segale al coriandolo con timo limonato e arancia)

Versare in un mixing glass e poi confezionare in lattina.
Servire con ghiaccio

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)