Pinterest LinkedIn

Federico Casucci, bartender del locale Hagakure NōH Samba è il primo vincitore di Do it Dry!, la competizione ideata da Compagnia dei Caraibi in collaborazione con Maison Ferrand per il suo Pierre Ferrand Dry Curaçao.

Il giovane bartender pugliese si è aggiudicato il contest grazie a Kolino, cocktail di sua creazione naturalmente a base del Curaçao di Maison Ferrand e che, come previsto dal regolamento, si è dimostrato il più adatto per diventare un ready to drink, categoria merceologica che sta tornando di forte interesse per il mercato.

Una vittoria certificata dagli ottimi voti assegnategli dai giudici e a cui ha contribuito anche il pubblico, attraverso il proprio voto online, garantendo alla ricetta ulteriori punti fondamentali.

Il pubblico, infatti, ha potuto seguire la competizione da casa, grazie ai video sulla pagina Facebook e al canale YouTube di Compagnia dei Caraibi.

È proprio su quest’ultima piattaforma che la finale è stata trasmessa in diretta e condotta dai due giudici della competizione, Francesco Pirineo, Brand Ambassador Italia per Maison Ferrand, e Filippo Sisti, Spirits Specialist di Compagnia dei Caraibi.

Ecco la ricetta vincente di Federico Casucci.

Kolino by Federico Casucci, Hagakure NōH Samba, Bari

  • 1cl   Pierre Ferrand Dry Curaçao
  • 3cl   Soluzione a base di zucchero e acido citrico 3cl
  • 9cl   infuso camomilla
  • 20cl Kvass (fermato a base di pane di segale al coriandolo con timo limonato e arancia)

Versare in un mixing glass e poi confezionare in lattina.
Servire con ghiaccio

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina