Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Kuaska racconta il Concorso Birra dell’Anno 2019 e il successo dei microbirrifici italiani nel mondo


Birra Attraction, giunta alla 5^ edizione, ha confermato il successo del suo evento di riferimento: il premio Birra dell’Anno, promosso da Unionbirrai per nominare le migliori craft beer in Italia decretate dai maggiori esperti internazionali.

 

 

L’appuntamento è cresciuto sia qualitativamente che quantitativamente: record di partecipazioni e conseguente ampliamento delle sezioni (ora 41 categorie). Come giurato d’eccellenza Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, il profeta della Birra artigianale in Italia e degustatore di fama internazionale.  Ai microfoni di Beverfood.com vengono svelati i retroscena del concorso e il successo della birra artigianale in Italia nel mondo.

Nelle iscrizioni si è riscontrato un boom della categoria delle IPA (American Style Pale Ale, India Pale Ale, New England Pale Ale, Double IPA…).  «Quest’anno per le finali giudici molto competenti e di valore per l’assegnazione delle IPA dimostrando un livello molto alto» sottolinea Kuaska.

 

 

Il movimento della birra artigianale italiana si conferma leader e trainante per la sua attrattiva nei confronti di altri paesi coinvolti nella cosiddetta “Craft Beer Revolution”, come per esempio Sud America, Est Europa, Spagna, Portogallo, Grecia che guardano come modello alla nostra nazione e si assestano su uno status più arretrato e con ampi margini di sviluppo.

 

+INFO: www.unionbirrai.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy