Pinterest LinkedIn

Gruppo Meregalli in collaborazione con LILT e Spazio Manzoni16 ha organizzato un aperitivo per la raccolta fondi a sostegno di Casa LILT, un’intera palazzina destinata a diventare un grande polo di prevenzione oncologica per Monza e la Brianza.

Oltre 100 persone hanno preso parte alla serata entusiaste di contribuire a questo importante progetto, divertiti dal dress code ‘A Touch of Pink’, tema che strizza l’occhio alla campagna Nastro Rosa per la prevenzione del cancro al seno. L’evento ha permesso di raccogliere più di 7.500 euro.

Attenti alla tematica della prevenzione anche l’illusionista Giucas Casella, la showgirl e influencer Sarah Altobello, il comico Edoardo Romano e il manager dei vip Tony Toscano che hanno contribuito a rendere questa serata ancora più speciale grazie alla loro presenza. Emozionante la testimonianza di Martina Fenaroli, l’aspirante miss Italia ha raccontato la sua avventura e la lotta per la vita, felicemente vinta, che le è valsa la nomina di Miss Coraggio durante il concorso di Miss Italia 2022. Appena ventenne ha incantato la platea con spontaneità, una contagiosa gioia di vivere e non ultima, la sua bellezza.

Stefania Andriola

Durante la presentazione istituzionale del progetto Casa Lilt, moderata dalla giornalista Stefania Andriola testimonial di LILT, è intervenuto anche Egidio Riva assessore Welfare e Salute della nuova giunta del comune di Monza.

Tra le maggiori attrazioni della serata la live performance dell’artista Filippo Bragatt che ha realizzato un’opera d’arte dedicata alla serata, un ritratto di Cassius Clay in rosa, in vendita alla cena di gala per la raccolta fondi Casa Lilt del 27 ottobre.

Sarah Altobello, Giucas Casella, Tony Toscano

VENERDI’ 27 OTTOBRE si terrà una cena di Gala presso la sede di Gruppo Meregalli, con il contributo dell’eclettico chef Theo Penati, impegnato anche in un progetto di cucina nutrizionale che pone l’alimentazione come primo strumento di prevenzione per la salute del fisico e della mente.

E’ possibile prenotarsi per la cena tramite il link di seguito: donazioni.legatumori.mi.it/galadinnermonza/~mia-donazione?_cv=1

Il ricavato di questi due eventi sarà interamente destinata alla ristrutturazione di Casa Lilt, un nuovo centro di prevenzione oncologica a Monza. LILT Milano Monza e Brianza dal 1948 lotta contro il cancro, per arrivare prima della malattia con la prevenzione e per stare a fianco di chi è stato colpito. Oggi con l’aiuto di individui, di aziende del territorio e la collaborazione delle istituzioni, l’associazione sta ristrutturando la sede di Monza, una palazzina di 5 piani -686 mq un grande spazio specializzato nella prevenzione oncologica destinato al territorio di Monza e Brianza: una struttura dedicata alla prevenzione primaria (sensibilizzazione su stili di vita salutari), secondaria (diagnosi precoce) con nuove prestazioni sanitarie e diagnostiche, terziaria (a fianco dei cancer survivors) con una palestra per riabilitazione e sale per psiconcologia, fisioterapia, assistenza ai malati più fragili.

Theo Penati chef del rinomato ristorante Pierino Penati, rappresenta il meglio del saper fare italiano, la ricerca costante della materia prima, la voglia di innovare senza dimenticare il passato. La sua esperienza, acquisita nelle cucine dei ristoranti in cui ha lavorato, da Londra a Tokyo, è costantemente valorizzata dal lavoro di ricerca. Punto di riferimento per la diffusione di una cucina salutare. La necessità di star bene passa attraverso una sana alimentazione, ma non per questo meno gustosa ed appagante. Dalla Tradizione all’Evoluzione.

pierinopenati.it/it/home/

Filippo Bragatt

Filippo Bragatt è nato una sola volta e morto zero volte. Questo è il solo elemento biografico che è dato sapere. Vive e lavora tra Milano, New York e le colline emiliane, non necessariamente in questo ordine. Inizia a fare arte collaborando con alcuni artisti milanesi, esponendo in luoghi non convenzionali, come si addice alla natura pop-pulp che lo caratterizza. Si potrebbe definire come un artista dj per come riesce a combinare stili diversi fondendoli insieme in un unico modo di fare arte. Particolari sono sicuramente i ritratti e gli interventi di crazy–design.. I suoi lavori hanno spesso anche uno sfondo satirico e riguardano argomenti come la cultura e l’etica, convinto che l’arte deve sempre suscitare una reazione.

“Tutto può essere un veicolo per arrivare a suscitare reazioni: un muro, una tela, uno skate, una t-shirt, qualsiasi cosa, e le chiavi più importanti sono velocità ed efficienza… tutto il resto è noia”.

IG: @filippobragatt

Marta Fenaroli

Marta Fenaroli 21 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Nel 2020, per caso si accorge di avere una massa sul collo, che scopre poi essere un linfoma. Da lì, inizia la sua battaglia fatta di chemio e radioterapia, da cui ne esce dopo due anni. Decide così di dare un nuovo valore alla vita dando sostegno a pazienti oncologici, che quotidianamente lottano contro la propria malattia, tramite una collaborazione con un’associazione.

Inoltre, ha voluto prendersi una rivincita personale, smettendo di odiare il proprio corpo che tanto l’ha fatta soffrire negli ultimi anni, iscrivendosi al concorso di Miss Italia, conquistando il titolo di “Miss Social Lombardia”. Approda, così, alle prefinali nazionali, dove Patrizia Mirigliani decide di consegnarle la fascia di “Miss Coraggio 2022” per la sua storia, divenendo ambassador fra le coetanee.

IG: @marta.fenarolii

Manzoni16 è una location multifunzionale e flessibile nel pieno centro di Monza con sale riunioni, spazi per conferenze e zona lounge attrezzata con servizio bar e bistrot.

Un ambiente green confortevole, un condensato di tecnologia, design e arte. Un contenitore nato per rispondere alla crescente ricerca di location per eventi, per la comunicazione di aziende o per iniziative pubbliche e private.

Un luogo moderno e funzionale con una sala congressi tecnologicamente all’avanguardia che può ospitare fino a 90 persone e spazi per ricevimento con la possibilità di usufruire di servizio catering realizzato in collaborazione con il Ristorante Saint Georges Premier di Monza.

manzoni16.it

+info:
www.lilt.it/
www.meregalli.com/it

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

sei + 3 =