Pinterest LinkedIn

Mercoledì 22, nella splendida cornice della terrazza panoramica del Grand Hotel Parker’s di Napoli, il più antico della città partenopea, si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione della nuova Birra Antoniana Marechiaro. Presenti Sandro Vecchiato, fondatore e general manager del Birrificio Antoniano e Antonio Pace, Presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, che ha da subito abbracciato il nuovo progetto del birrificio veneto. Grande interesse tra i giornalisti e gli operatori del settore presenti.

birra-antonianaconferenza

marechiaro

“Il nostro pay off “Dalla nostra terra” non è una dichiarazione di appartenenza territoriale ma un modo di concepire la birra: non solo un liquido con certe caratteristiche organolettiche ma qualcosa di molto più profondo che riguarda i valori, la storia e le tradizioni che rendono unico ogni singolo luogo del nostro splendido paese, un po’ ciò che accade anche per quanto riguarda la vera pizza napoletana”.Con queste parole Sandro Vecchiato ha spiegato le ragioni del nuovo progetto lanciato dall’attivissimo birrificio padovano che è stato subito approvato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana che, da più di trent’anni, si impegna per tutelare la vera pizza napoletana a diffondere le tradizioni partenopee in tutto il mondo, ed ha sancito il perfetto abbinamento tra Birra Antoniana Marechiaro e pizza napoletana.

L’interesse nei confronti di questo progetto è stato ribadito da Antonio Pace, presidente dell’associazione, e dai numerosi pizzaioli presenti alla conferenza stampa, i quali hanno sottolineato la stretta connessione tra creatività ed esperienza che accomuna chi fa birra e chi fa pizza. Una partnership che si rivela ricca di stimoli e spunti che si concretizzeranno nei prossimi mesi.

Marechiaro è una Lager dal carattere aromatico unico e inconfondibile che ben si combina con i profumi e i sapori della cucina mediterranea e partenopea. Colore biondo deciso, buon corpo maltato che sostiene alla perfezione i profumi erbacei e floreali del luppolo, Marechiaro è fresca e vivace come i profumi della macchia mediterranea.

È ideale per accompagnare la pizza napoletana, suo abbinamento d’elezione; ma ben si sposa ai più tradizionali sapori campani come il cuoppo di fritti, il baccalà, il polpo, il sontuoso casatiello, il panino con la salsiccia e i friarielli, la frittata di maccheroni. L’etichetta è un omaggio gioioso a Napoli dal nome – che ricorda la ben nota località partenopea che, negli anni Sessanta, grazie alle numerose frequentazioni hollywoodiane è diventata simbolo della dolce vita italiana – all’etichetta che riprende la celebre veduta del golfo, del Vesuvio e l’immagine di Pulcinella.

 

+INFO:
BIRRIFICIO ANTONIANO S.r.l. Società agricola
Viale dell’Industria, 33 – 35010
Ronchi di Villafranca Padovana – PADOVA

Tel. +39 049 9099181 – Fax +39 049 9099166

info@birrificioantoniano.it
www.birraantoniana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 2 =