Pinterest LinkedIn

La forza di un’azienda leader mondiale nel proprio settore che produce interamente nelle Marche tutto quanto esporta in oltre 120 Paesi, sta anche nei valori, nella tradizione, nella storia e nella cultura del proprio territorio. Lo ha sottolineato Nando Ottavi, presidente di Nuova Simonelli Group, salutando gli oltre duecento ospiti provenienti da tutti i continenti invitati alla Triennale di Milano per una serata dedicata al made in Italy, al caffè, alla musica all’opera lirica.

02L’incontro, che si è svolto nell’ambito dell’Host di Milano 2015, la maggiore fiera internazionale dei prodotti ed attrezzature per bar, ristoranti e hotel, è stato organizzato da Nuova Simonelli in collaborazione con il Macerata Opera Festival e il Consorzio Marche Spettacolo. La musica operistica, mixata dalla Dj Nico Note e le immagini dello Sferisterio proiettate lungo la parete del grande salone dei ricevimenti della Triennale hanno accolto gli ospiti e sono state di accompagnamento durante tutta le serata, con un finale a sorpresa.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Un flash mob ideato a curato dal direttore artistico del Macerata Opera Festival, Francesco Micheli, che ha visto la partecipazione e l’esibizione a lungo applaudita del soprano Tatiana Vanderlei e del tenore Ivan De Fabiani, già nel cast di Rigoletto la scorsa estate a Macerata. I due cantanti, singolarmente e in duetto, hanno eseguito alcune tra le più note arie d’opera di autori italiani conosciuti in tutto il mondo.

L’apprezzamento per l’originale serata e per lo Sferisterio, che gli ospiti (soprattutto asiatici, americani e nord europei) non conoscevano, ha coronato il successo ottenuto da Nuova Simonelli Group nell’arco di tutti i cinque giorni dell’Host alla Fiera di Milano. Migliaia di operatori hanno visitato l’ampio spazio espositivo allestito dall’azienda marchigiana per presentare le novità dei suoi due brand, Nuova Simonelli e Victoria Arduino.

Oltre che per il loro design, le macchine per caffè prodotte a Belforte del Chienti, tra cui una “Musica” eco smart, hanno avuto grande affermazione per le innovative tecnologie proposte. Tra queste, particolare interesse ha destato l’ “Espresso management system” che, basandosi, sulla trasmissione dati wi-fi sul cloud, consente un controllo da PC, tablet e smartphone del flusso lavorativo delle macchine per caffè, del loro andamento e del loro consumo energetico. Il sistema è stato progettato da Nuova Simonelli in collaborazione con E-Lios, spin-off dell’Università di Camerino, altra eccellenza del territorio marchigiano, che è stata fatta conoscere anche in quest’occasione dall’azienda di Belforte. Il sistema di “remote control”, operativamente mostrato nel corso dell’Host, ha ricevuto l’apprezzamento e l’interessamento di alcuni top manager d’importati catene internazionali di coffe-shop.

+info: ufficiostampa@nuovasimonelli.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS NUOVA SIMONELLI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina