Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ready, set… Party! Nella realtà del bere miscelato, specialmente nei bar d’altissimo volume, si fa sempre più strada la metodologia del pre-batch: la preparazione preventiva di tutto o parte di un drink, solitamente tra quelli più richiesti, che dovrà poi soltanto essere versato e guarnito. Si risparmiano tempo e sprechi, ma la qualità rimane intatta. E da oggi, grazie a Poli Distillerie, sarà sempre possibile avere il massimo del gusto, con il minimo sforzo: è stato infatti lanciato Party Drink.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

È il primo cocktail in formato professionale da tre litri, in una confezione innovativa da bag in tube, con tanto di dosatore ergonomico. Due sono le ricette disponibili, entrambe sul calco di due classici immortali. The Great Americano, preparato miscelando sapientemente  il Vermouth Gran Bassano Rosso e il nuovo Bitter Super Taurus, cui vanno aggiunti una semplice spruzzata di acqua frizzante e una scorza di limone (bag in tube da tre litri, pari a circa 50 drinks); e the Great Negroni, mix elegante di Gin Marconi 46, Vermouth Gran Bassano Rosso e il tocco deciso del Bitter Super Taurus, da rifinire con la rotonda nota agrumata di una fetta d’arancia (bag in tube da tre litri, pari a circa 33 drinks).

Un passo deciso e fresco per una realtà che seppur storica, ha iniziato il suo viaggio nella miscelazione relativamente da poco: “Ci siamo avvicinati al mondo della mixology nel 2015, quando abbiamo lanciato il primo Distilled Gin italiano, Marconi 46″, racconta Jacopo Poli, titolare delle Poli Distillerie, distribuito con tutta la gamma da Meregalli Spirits. “Il successo ottenuto ci ha spinto a completare la linea dedicata al bere miscelato con i vermouth e il bitter. A questo punto avevamo gli ingredienti per formulare due fra i drink più richiesti al mondo, il Negroni e l’Americano”. Le due icone del bere italiano nel mondo, nate in tempi andati eppure ancora oggi sulla cresta dell’onda dei banconi.

“Abbiamo quindi svolto un’indagine trade da cui è emerso il desiderio di un cocktail premix in formato professionale, che faciliti la preparazione dell’aperitivo mantenendo elevati gli standard di qualità. Dopo un anno di lavoro è nato Party Drink: Negroni e Americano miscelati a regola d’arte in una innovativa confezione bag in tube che evita il contatto con l’aria, garantendo un drink sempre fresco come appena fatto, senza scadenza. Un prodotto bello, buono e smart che facilita la ripartenza del settore”. Facile da servire, facile da gustare.

I prodotti di Poli Distillerie sono distribuiti in Italia da Gruppo Meregalli

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × quattro =