Pinterest LinkedIn

Una notizia di quelle bomba in una mattinata di fine estate. L’acquisizione della maggioranza del capitale di un’insegna storica come Pasticceria Martesana, un nome noto ai golosi e agli amanti del panettone, da parte di MEGA Holding ed Eagle Capital Ventures ed altri soci finanziari. Obiettivo dell’operazione è rafforzare lo sviluppo del brand sul territorio nazionale ed estero, un salto in avanti per la bottega storica milanese della famiglia Santoro.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un brand con un grande potenziale quello di Pasticceria Martesana, la casa dei dolci artigianali fondata nel 1966 dal Pastry Chef Vincenzo Santoro nella sede storica di via Cagliero. Tanto lavoro e riconoscimenti negli anni, con la creazione del laboratorio alle porte di Milano, la pasticceria di Via Sarpi nel 2015 e quella di Sant’Agostino nel 2017. Ultimo tassello lo scorso 2 settembre 2021 il quarto punto vendita della città all’interno del Mercato Centrale, in oltre 50 anni di attività Martesana è diventata un punto di riferimento per l’arte della pasticceria, la bontà e la bellezza dei suoi prodotti innovativi l’hanno resa celebre non solo nella città di Milano ma anche a livello internazionale grazie a premi e riconoscimenti.

“Questo momento per noi rappresenta un nuovo modo di guardare al futuro. Abbiamo scelto di affidarci a partner come MEGA Holding ed Eagle Capital Venture perché il team di professionisti ha dimostrato fin dall’inizio di condividere i nostri valori e la nostra storia, dando al contempo spazio e concretezza a numerosi progetti che fino a questo momento erano sogni nel cassetto. Oggi la nostra famiglia cresce, oggi inizia un nuovo capitolo di Martesana: sempre più forte, più attrattiva, più inclusiva e più etica”-  il commento di Vincenzo Santoro, presidente onorario  e co-fondatore e Maestro AMPI migliore Artista del Panettone 2020. Un nome che ha fatto la storia della pasticceria in Italia, affiancato in Martesana dall’Executive Pastry Chef Domenico Di Clemente, che dal settembre 2020 ha portato maggiore ricerca e innovazione tecnica.

Promotori dell’accordo siglato con Pasticceria Martesana sono i gruppi MEGA Holding, con Gianmaria Brusini, Founding Partner e CEO e Marco Boroli, Founding Partner ed Executive Chairman, Eagle Capital Ventures con il suo fondatore Federico Isenburg e Luca Tartaglia co-investor e nuovo Direttore Generale dell’azienda. Un’operazione che punta alla crescita del fatturato e la notorietà del marchio che verrà sviluppato in piena continuità con i valori e l’eccellenza artigianale di cui Martesana è simbolo da oltre 50 anni. A seguito dell’aumento di capitale di oltre 1.5 mln di euro, il primo passo sarà infatti quello di rafforzare l’organizzazione aziendale seguendo un approccio marketing oriented finalizzato a consolidare il marchio Martesana. La società investirà inoltre risorse per il consolidamento della brand image della pasticceria e la sua espansione a livello locale e nazionale, attiverà nuove partnership all’interno del mondo delle eccellenze Horeca e continuerà lo sviluppo del suo canale e-commerce ponendosi come primo obiettivo il raddoppio del fatturato entro i prossimi tre anni.

“Siamo orgogliosi di questo sodalizio con una realtà storica, simbolo del mondo pastry milanese- conclude Luca Tartaglia, Direttore Generale e Coinvestor – La sinergia tra Martesana, MEGA Holding ed Eagle Capital Venture si traduce in un risultato positivo per tutte le parti coinvolte. Grazie al nostro impegno la pasticceria potrà continuare ad innovarsi e a dare vita a progetti sempre più strutturati ed ambiziosi, mantenendo intatta la sua eredità e continuando a lavorare sulla qualità del prodotto, preservandone l’artigianalità, la storicità e l’esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 3 =