Pinterest LinkedIn

Tra l’ottimo e l’eccezionale: è questo il giudizio dato alle specialità Wieninger disponibili in Italia che hanno partecipato al Superior Taste Award 2014, la rassegna promossa dall’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità di Bruxelles. Tre stelle per la novità 1813 Spezial, due stelle per le storiche Hefe Weissbier e Ruperti Pils.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Presentata in Italia poche settimane fa da Interbrau, Wieninger 1813 Spezial è disponibile nel nostro Paese nel formato in fusto ed ha stupito la selezionata giuria di sommelier del Superior Taste Award grazie alle note leggermente affumicate. Una birra che rappresenta degnamente la grande tradizione brassicola bavarese, tanto da essere stata premiata con il punteggio massimo di 3 stelle, ad indicare i prodotti “eccezionali”.
Un riconoscimento che sottolinea la bontà di questa nuova specialità targata Wieninger, ma che non è rimasto il solo per il birrificio di Teisendorf.
Anche Ruperti Pils e Hefe Weissbier, due specialità storiche e che da anni vengono apprezzate dagli appassionati italiani, hanno dimostrato ancora una volta il loro valore ottenendo 2 stelle ciascuna, a testimoniare una valutazione “ottima”.
Se Wieninger Ruperti Pils affascina con i suoi sentori erbacei ed un gusto leggermente amaricante, Wieninger Hefe Weissbier invece interpreta nel miglior modo la cultura delle birre di frumento bavaresi, dando sfoggio dei suoi profumi di frutta esotica e di un corpo rotondo ma assolutamente scorrevole.
Considerato da alcuni come “la Guida Michelin dei prodotti alimentari”[Trends-Tendances, 21 Agosto 2008], il Superior Taste Award 2014 sottolinea la qualità senza compromessi del birrificio Wieninger.

Una soddisfazione ed una gradita conferma anche per il distributore italiano Interbrau, che vanta una partnership ultratrentennale con il birrificio bavarese.

www.interbrau.it
www.wieninger.de

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: comunicazioni@interbrau.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − sedici =