Pinterest LinkedIn

Si svolge da sabato 23 a lunedì 25 febbraio presso il padiglione 5 di Golositalia a Montichiari (Brescia), l’ottava edizione di Trismoka Challenge, l’evento annuale che celebra l’arte italiana del caffè dei più giovani. Come ogni anno pulyCAFF è sponsor di un appuntamento che unisce conoscenza della materia prima e capacità lavorarla al meglio per creare estrazioni perfette e preparazioni belle e gustose a base caffè. Per ottenere un buon espresso, cappuccino o bevanda creativa ci devono essere apparecchiature pulite con prodotti appositi: i prodottidi pulyCAFF sono a disposizione per assicurare le migliori condizioni di gara e il ripristino della postazione così come dovrebbe avvenire ogni giorno in qualsiasi bar.

 

Tutte le gare si svolgono dalle ore 14,00. Si prende il via con le qualificazioni di sabato e domenica e si chiude lunedì con la finale e la premiazione. Ogni giorno i partecipanti hanno a loro disposizione 15 minuti di preparazione, 15 di competizione e 15 di pulizia finale per aggiudicarsi i tre premi in palio: miglior giovane talento del caffè (Trofeo Gino Uberti), miglior cappuccino realizzato (Trofeo Re Cappuccio) e miglior ambasciatore digitale dell’arte del caffè (Coffee Digital Ambassador).

Lunedì 25 febbraio alle 13,30 Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF realizza un workshop sulla pulizia della macchina espresso e del macinacaffè in apertura della finale della competizione.

I 12 sfidanti, selezionati dalla giuria tra gli studenti delle scuole alberghiere di Bergamo e Brescia, sono Adissa Bara e Mattia Bodei – Ist. Giacomo Perlasca di Idro, Francesca Bariselli – Ist. Olivelli-Putelli di Darfo Boario Terme, Lisa Bragaglio e Derri Pei – Ist. Caterina De Medici di Desenzano, Mateus Dusi ed Elena Zappa – Ist. Don Angelo Tedoldi di Lumezzane, Chiara Riviera e Simone Romanenghi – Ist. Andrea Mantegna di Brescia, Lorenzo Zanelli e Raciratou Sambale – Ist. Serafino Riva di Sarnico e Martina Rovida – Ist. Caterina De Medici di Gardone Riviera.

 

 

Tutto per il pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus®, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono: il sistema Puly Capucino System™ che comprende Puly Capucino Giallo Detergente™, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante™ che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente, e pulyCAFF coldBrew “Liquid”, per la pulizia delle apparecchiature del caffè cold brew alla spina.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND®, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power®.

 

+INFO: www.pulycaff.com
info@asachimici.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

4 × tre =