Pinterest LinkedIn

La Torrefazione Bocchi Caffè di Avegno (GE) è una delle torrefazioni segnalate  nella guida “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, realizzata dalla De Longhi in collaborazione con Gabriella Baiguera (esperta di caffè e formatrice dei Master of Food del caffè di Slow Food). Di seguito la presentazione della torrefazione pubblicato sulla Guida  De Longhi 2016.

 

Bocchia Caffè_ tazzina

 

 

CAFFÈ  PER  PASSIONE

Bocchia Caffè: una tradizione che profuma di caffè dal 1958, anno in cui il fondatore Tosello Bocchia apre il primo punto vendita in via G. Torti, a Genova, presto seguito da altri due locali nel capoluogo. Con il figlio Franco, a partire dal 1971, si arriva all’ampliamento e al conseguente decentramento dell’attività, dispiegata in un arco di cittadine del Levante: Recco, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante. Da allora, la Torrefazione Bocchia continua a proporre Miscele d’Autore esaltate dalla lenta tostatura artigianale dei migliori chicchi. La tradizione continua con le figlie Raffaella ed Emanuela che, terminati rispettivamente gli studi in biologia l’una e in economia con diploma SCAE Coffee Diploma System l’altra, entrano nel team guidate dalla grande passione cresciuta tra i sacchi di caffè e il profumo di cioccolato. Una passione che le fa crescere velocemente e, alla prematura scomparsa del padre, le trova pronte a prendere le redini dell’Azienda, ispirate sempre da tre principi: qualità, varietà e cortesia.

 

LE  STRAORDINARIE  MISCELE  DI  BOCCHIA CAFFÈ

Nel gesto di avvicinare una tazzina di caffè alle labbra, e pregustarne l’aroma attraverso il suo profumo, è l’olfatto a guidare per primo la nostra memoria e a produrre in noi una cascata di emozioni. Allenando i nostri sensi, potremo ritrovare aromi e profumi che non pensavamo potessero concentrarsi in una tazzina: note di vaniglia, di pane tostato, di frutta fresca, di cioccolato, di spezie. In ogni singola varietà di caffè ci sono aromi più spiccati di altri: sta al torrefattore unirli ed esaltarli fino a trovare la giusta armonia. Dai caffè di soli Arabica superiori alle miscele di Arabica e Robusta fino ai caffè monorigine dalle Americhe e dall’Africa, in ogni miscela di caffè Bocchia ritroviamo il perfetto equilibrio di un caffè preparato da un assaggiatore raffinato. Equilibrio che viene esaltato nella miscela “I Magnifici Sette” proposta anche al banco degustazione perché Bocchia Caffè è da sempre anche caffetteria.

 

NON SOLO CAFFÈ: CIOCCOLATO E ALTRE BONTÀ DA DEGUSTARE

Quattro punti vendita in Riviera, un denominatore comune: la bontà. Non solo quella vellutata del caffè ma anche quella irresistibile di cioccolato, caramelle, biscotti e specialità artigianali locali. In un’atmosfera calda e invitante, avvolti dal profumo inebriante del caffè macinato al momento, nei negozi di Recco, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante sarete trasportati in un percorso fatto di qualità e golosità. Qui vengono proposti i cioccolatini Bocchia con nocciole Piemonte I.G.P., i famosi chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, i cuneesi al rum colati a mano, il cremino al caffè con la miscela I Magnifici Sette, 32 varietà di tè, tisane, marmellate, mieli, pandolce genovese di pasticceria a doppia lievitazione naturale e altre prelibatezze da tutta Italia. Avvolti da una calda sensazione di armonia, favorita dai materiali pregiati del bancone e dall’atmosfera in linea delle finiture, degustare un buon caffè diventa un’esperienza appagante non solo per il gusto, ma per tutti i cinque sensi.

Fonte:www.torrefazionidelonghi.it/torrefattori/bocchia/

 

Storia Bocchia Caffè

BOCCHIA CAFFÉ

Via Arbora, 2 –  Avegno (GE) – Italy
Tel: +39 0185 79471
Email:
Sito Web: www.bocchiacaffe.it/
Marchi: BOCCHIA, caffè artigianale in grani, macinato, capsule e cialde di varie miscele

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Alla scoperta delle Torrefazioni Eccellenti

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina