0
Pinterest LinkedIn

Oro, Incenso e Birra alla seconda edizione di Eccellenza Birra dal 7 al 9 dicembre prossimi! Palcoscenico del nuovo appuntamento con l’universo Birra artigianale per questa nuova edizione sarà l’Hotel Palace di Prato.Ancora una volta la la rassegna dedicata alle Birre artigianali avrà uno speciale focus sulle Birre di Natale, una tradizione del Nord Europa sempre più presente anche da noi. Laboratori sensoriali e di degustazione delle birre artigianali, incontri a tema e convegni oltre alla possibilità di assaggiare birre artigianali che rappresentano l’eccellenza del lavoro dei mastri birrai italiani e stranieri, musica di qualità, un’attenta ristorazione e un fornito beershop. Direttore artistico il grande Kuaska (Lorenzo Dabove)


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Ideata e realizzata dal Consorzio Turistico BellaTuscany, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Prato, la manifestazione alla sua seconda edizione si riconferma un salone della Birra, occasione di scambio e di confronto tra degustatori e amanti di questa bevanda. L’evento, che tra le altre cose rappresenta un’importante azione di marketing territoriale, è legato ad un prodotto di nicchia che ci offre un modello di cultura del bere , ed è proprio sull’aspetto culturale quello sul quale ancora una volta punta il Consorzio Bella Tuscany. Saranno presenti ben due medaglie d’oro: il birrificio Kamun di Alessandria che ha recentemente vinto la Medaglia d’oro al Bruxells Beer Challenge e la Brasserie de Bastogne che ha vinto l’oro a maggio scorso come miglior Pale Ale del Belgio 2012! Novità di quest’anno un interessante Beer Tour fra gli stand condotto daLorenzo Dabove durante il quale il maggior critico italiano di birre artigianali illustrerà agli iscritti tutte le caratteristiche dei prodotti proposti al degustatore.

Vi aspettiamo, dunque, a Eccellenza Birra 2012 dal 7 al 9 dicembre per brindare al Natale che arriva con le “bollicine” della birra.

+info: www.eccellenzabirra.com/

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 3 =