Pinterest LinkedIn

L’operatore svizzero di distributori automatici di caffè e alimenti, leader in Europa nel settore del vending, ha registrato forti vendite nel 2022, superando le aspettative nonostante le restrizioni dovute al Covid all’inizio dell’anno, l’elevata inflazione e la lenta crescita economica in tutta Europa.

 

 

L’operatore di distributori automatici di caffè e alimenti con sede a Cham (CH) ha registrato una crescita delle vendite di gruppo del 13% nei 12 mesi terminati il ​​31 dicembre, raggiungendo 1,2 miliardi di euro. La ripresa delle vendite non è stata comunque sufficiente a recuperare per intero le perdite di fatturato sopportate nel 2020 (l’anno della crisi pandemica). La società ha citato gli aumenti dei prezzi e la rimozione di macchine con prestazioni insufficienti come contributo alla crescita dell’EBITDA a 217 Mni di euro con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2021.

 

 

La crescita delle vendite è stata trainata dalla ripresa delle macchine nei luoghi del settore privato e dalla forte performance delle macchine nei luoghi pubblici, inclusi hub di trasporto, stazioni di servizio e luoghi per il tempo libero. Tra le nuove proposte che guidano l’inversione di tendenza, Selecta Group ha citato una crescita del 90% nelle installazioni del suo micromercato Foodies self-service, frigo bar lo scorso anno, insieme al lancio dei suoi  negozi self-service nelle stazioni di servizio nei Paesi Bassi.

SELECTA GROUP

Con sede in Svizzera dal 1957, Selecta Group è un’azienda Food Tech con una rete di distribuzione self-service leader in Europa, che offre servizi di ristorazione innovativi e marchi di caffè di qualità di livello mondiale sul posto di lavoro e negli spazi pubblici. Attivi nel settore della tecnologia alimentare, Selecta spinge continuamente verso nuove innovazioni e soluzioni, servendo ogni giorno caffè e bevande di alta qualità, snack e pasti freschi a più di 10 milioni di persone in 16 paesi in tutta Europa. Con un fatturato annuo di 1,2 miliardi di euro, Selecta opera ca. 7.100 collaboratori altamente qualificati, dedicati e appassionati. Select è operativa anche sul mercato italiano attraverso la controllata Argenta, il secondo più grande gruppo del vending in Italia.

 

Cfr Vending: Selecta Group perfeziona l’acquisizione di Argenta
+info:  www.selecta.com/int/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina