Pinterest LinkedIn

“Eccezzziunale veramente!” E’ proprio il caso di dirlo quando parliamo di The Meatball Family, la catena italiana di ristoranti specializzata in polpette nata da un’idea di Diego Abatantuono, che lunedì sera ha presentato una serie di novità in un evento segnato dal grande attore e show man, presente prima con la stampa di settore e poi con alcuni amici vip dello spettacolo. Non solo un nuovo menù, tra una battuta e l’altra con un’innata simpatia andata in crescendo, Diego Abatantuono insieme alla sua The Meatball Family ha svelato alcune delle sfide future in vista del 2022.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

NUOVO MENU’ The Meatball Family è stato un locale precursore, cavalcando l’onda delle polpette, uno dei food trend più indiscussi che saranno ancora in pole position. Polpette per tutti i gusti, piatti leggeri, di carne, vegani e vegetariani e da oggi una nuova versione degli Spaghetti Meatball, da sempre best seller del locale: ecco il tegame XXL da oltre mezzo chilo di spaghetti con le polpette, rigorosamente a scelta. Tra le novità anche “L’Agnolotto vuole diventare Polpetta” con protagonista il ripieno del celebre raviolo piemontese e condite con crema di burro e parmigiano. Ricette rinnovate anche per le polpette più tradizionali con una scelta di ingredienti e materie prime sempre di altissima qualità come la fassona piemontese per le più classiche. Spazio alla diversificazione, dagli hamburger alla pizza alla pala, poi i Takoiaki dalle influenze orientali, tra le grandi novità di quest’autunno ecco l’Hamburger, in 5 diverse varianti golosissime tra cui anche il Miracle Burger con Beyond Meat. Poi l’inedita Pizza alla pala dall’impasto leggero e croccante grazie alla lievitazione naturale di 36 ore e in 6 ricette diverse come la Pizza Meatball con polpette a scelta tra manzo, pesce, verdure o ceci. E infine la Meat Bowls: ispirata al celebre piatto hawaiano, una bowls di riso, avocado, pomodorini, edamame e cavolo rosso con polpettine a scelta tra manzo, pesce, pollo, verdure e ceci.

Diego Abatantuono

POLPETTE E CALCIO Una proposta incentrata su Milano, dove Abatantuono crede nei classici Mondeghili milanesi con bollito di manzo, mentre come tributo alla città in menù la polpetta derby ha lasciato spazio alla Milan-Inter, che nei locali della capitale diventerà Roma-Lazio. Ne abbiamo approfittato anche per fare qualche domanda sul calcio a Diego Abatantuono che vede bene i rossoneri. “Stiamo giocando bene, questo Milan mi piace, a parte la battuta d’arresto con la Fiorentina che ci sta, questa squadra può fare grandi cose. Mi piace soprattutto il mister Pioli, è uno di quei casi in cui quando si dice è una brava persone ma con una accezione positiva, in un mondo del calcio dove di solito emergono i furbetti”. Tra una polpetta e l’altra dalla “curva sud” arriva anche una domanda su uno degli argomenti del momento, il futuro dello stadio di San Siro. “Io terrei e valorizzerei il vecchio stadio, non vedo l’esigenza di un nuovo impianto, ho paura che dietro questo nuovo progetto ci siano degli interessi per costruire dei palazzi in una delle zone più belle di Milano dove sono nato e cresciuto, quella intorno all’Ippodromo di San Siro”.

Spaghetti Meatball XXL

NUOVE APERTURE The Meatball Family è un fast casual restaurant unico, il nome nasce dalla coniugazione all’americana di uno dei concetti più importanti della cucina italiana, mettendo al centro il concetto di convivialità e di famiglia. Ingresso in società di nuovi imprenditori per puntare all’espansione del brand a partire dal 2022. La family è capitanata da Diego Abatantuono, il foglio Matteo è responsabile immagine e comunicazione del format, Stefano Moccagatta patron di Villa Sparina, mentre Nadir Malagò è a capo dell’operatività e dello sviluppo. Un potenziamento della struttura operativa con l’obiettivo di migliorare le performance e pianificare nuove sfide. Dal 2013 più di 3milioni di polpette e oltre 300mila clienti, i numeri del primo format italiano dedicato alle polpette, nato in via Vigevano a Milano. Una storia di successo, dopo tre anni dall’apertura del primo punto vendita, nel 2016 apre in Stazione Centrale e l’anno successivo nel centro commerciale City Life Shopping Center. Nel 2020 lo sbarco a Roma, con l’apertura nel centro commerciale Roma Maximo Shopping Center e nel 2021 nel centro commerciale Roma Est. Obiettivo 2022 espandersi con nuovi punti vendita e consolidare il fatturato sviluppato negli anni offrendo un menu diversificato, con prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile, mentre nel futuro si guarda anche con interesse al mercato americano.

I soci meatball

INFO www.themeatballfamily.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − 8 =