Pinterest LinkedIn

E’ nata prima la moda del Gin o è stato il Gin Day a lanciare questo trend? La domanda potrebbe sembrare un tantino bizzarra e non del tutto retorica, ma sono in tanti quelli che in questi anni hanno visto crescere a dismisura il fenomeno del Gin con un evento su tutti che lo ha consacrato dentro e fuori dal bancone. TheGINday, decidete voi se scriverlo tutto attaccato o semplicemente Gin Day, quello che è certo che a Milano tra un mese di festeggerà il decimo anniversario di una kermesse imperdibile che ha fatto la storia del beverage.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Appuntamento per la decima edizione domenica 11 e lunedì 12 settembre per celebrare un traguardo importante, non senza novità come sempre. A partire dalla nuova location, il SuperStudio Più di via Tortona 27, nel cuore di quel design district che ha lanciato tante mode. E in fatto di beverage e di trend la squadra organizzativa di theGINday in questi anni ne ha lanciate e cavalcate molte, un team con Luca Pirola, ideatore di questo format e fondatore di Bartender.it insieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini, Dom Costa e Fulvio Piccinino.


Di fronte ad un fenomeno di portata globale come quello del Gin, l’edizione 2022 di theGINday non può che proporsi anche come un buon esempio e motore di un rinnovato interesse nei confronti il mondo dell’ospitalità anche dal punto di vista professionale – spiega Luca Pirola -. Da dieci anni theGINday opera attivamente nel settore italiano del beverage, dando un significativo contributo nello sviluppo di un network specializzato come quello della mixology italiana”.

Luca Pirola organizzatore di TheGINday
Luca Pirola organizzatore di TheGINday

Tanti i temi per la decima edizione, dal 2012 theGINday il primo e il più grande evento italiano dedicato al Gin, al genever e ai loro botanical. La manifestazione racconterà anche la nascita negli ultimi anni di nuove distillerie e il nuovo impulso generato in altri comparti del settore, come nel caso delle acque toniche. Una due giorni che coinvolgerà numerose aziende produttrici di Gin e tutto quello che ruota intorno al mondo del beverage. Degustazioni, workshop e ospiti di eccezione per raccontare le ultime novità dell’universo del distillato più consumato, anche durante la theGINWeek che animerà i migliori locali di Milano per una settimana.

Ci saranno anche i tre bar tematici dedicati ai drink più iconici, Martini Bar, Negroni Bar e Gin Tonic Bar, insieme alle ricette dei barman che racconteranno curiosità, tecniche e ricette dei diversi brand coinvolti nell’esposizione. Al SuperStudio Più spazio anche seminari e masterclass guidate dai massimi esponenti del mondo dell’ospitalità e talenti emergenti, perchè se c’è un tributo da fare a Luca Pirola e compagni, è stato quello di essere sempre pronti a scoprire nuovi personaggi e prodotti che hanno fatto la storia recente del Gin.

theGINday / 10th anniversary

Domenica 11 settembre 2022, dalle 12.00 alle 20.00
Lunedì 12 settembre 2022, dalle 11.00 alle 19.00
SuperStudio Più – Via Tortona 27, Milano

INFO www.theginday.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina