Pinterest LinkedIn

E’ stato uno dei settori più colpiti dalle conseguenze della pandemia quello della ristorazione, ecco perché la scelta di incentrare il tema del congresso di cucina Identità Golose sul lavoro e sulla costruzione di un nuovo futuro della ristorazione appare quasi obbligata. L’edizione numero 16 di Identità Golose torna in presenza a Milano, in programma da sabato 25 a lunedì 27 settembre per vivere insieme un’edizione ricca di stimoli e spunti di riflessione sulla ristorazione che verrà. Oltre 100 relatori, 70 masterclass, 10 aree tematiche e una serie di anteprime con iniziative speciali.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, come recita l’articolo 1 della Costituzione. E il Lavoro appunto, con la maiuscola e la ricetta di come uscire dall’emergenza lavoro, saranno il tema dominante di Identità Milano 2021, in una nazione come l’Italia la cui costituzione pone al primissimo punto proprio l’occupazione. “Se prima non risolveremo questo drammatico problema, se non restituiremo alle donne la dignità professionale persa con la crisi, se i giovani saranno ancora a lungo parcheggiati in un limbo economico, sarà inutile parlare di quale cucina avremo usciti dalla pandemia – spiegano gli organizzatori Paolo Marchi e Claudio Ceroni– se le persone avranno più voglia di innovazione o tradizione, di pizze gourmet o pizze margherita, di dessert al piatto o torte da tagliare a fette, di pesce, carne o verdure, di gelato gastronomico o gusti classici, eternamente quelli. E anche quale vino e quale servizio, al ristorante come in albergo. Prima il lavoro!”.

Questo non è un gioco, è lavoro di Matias Perdomo e Simon Press del Contraste di Milano@Brambilla-Serrani

Un’edizione con tanti ospiti internazionali, da Alain Ducasse in veste di Presidente les Collectionneurs, a Josep Roca del Celler de Can Roca a Girona, Joe Bastianich “The Restaurant Man”, Paulo Airaudo del ristorante Amelia a San Sebastian e poi due fuoriclasse italiani in arrivo da Londra, Agostino Perrone e Giorgio Bargiani maestri del bere miscelato al The Connaught Bar, miglior bar al mondo secondo la classifica The World’s 50 Best Bars 2020, la ciliegina sul programma dei tre giorni di Identità di Cocktail. Grandi ospiti internazionali confermati insieme anche a una pattuglia dei protagonisti della ristorazione italiana. Da Carlo Cracco, ad Antonia Klugmann, a Davide Oldani, Moreno Cedroni e tanti altri chef di casa nostra si interrogheranno sul tema portante del congresso “Costruire un Nuovo Futuro: Il Lavoro”. Fuochi d’artificio come di consueto l’ultimo giorno, a intervenire sul tema del congresso ci sarà Massimo Bottura e con lui altri big come Riccardo Camanini e Niko Romito.

Ago Perrone e Giorgio Bargiani

Il lavoro, le nuove istanze emerse nel corso degli ultimi mesi, le migliori best practice, saranno al centro di una tre giorni ricca di contenuti e momenti di riflessione. Un appuntamento atteso che intende farsi acceleratore dei cambiamenti globali verso un futuro più inclusivo e responsabile. L’evento si terrà in presenza presso la sede del MiCo in via Gattamelata, a Milano. In accordo con le autorità competenti, saranno rispettate le disposizioni di sicurezza con il controllo della temperatura corporea, igienizzazioni e sanificazioni ai varchi di accesso al Congresso, mascherine obbligatorie agli ingressi, in tutte le sale congressuali, nell’area espositiva e in tutte le aree comuni e per tutte le attività. Distanziamento sociale nelle sale e nell’area espositiva e in tutte le aree comuni e per tutte le attività, con iscrizioni esclusivamente online e prenotazione obbligatoria solo online per i visitatori e gli ospiti. Ci sarà anche la riduzione dei materiali stampati, un’assistenza speciale ai relatori e il monitoraggio della provenienza e tracciamento di tutti i partecipanti, visitatori e ospiti.

INFO: www.identitagolose.it/sito/it/147/identita-golose-milano.html

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − sette =