Pinterest LinkedIn

Grande successo di pubblico per Food’in Sud, la manifestazione rivolta al mondo horeca che si è svolta a fine gennaio a Marsiglia (Francia).

 

 

Nelle tre giornate dei campionati organizzati da SCA France, pulyCAFF ha sottolineato il proprio ruolo di Bronze Sponsor con il logo posto sulle cartelline dei giudici; i suoi prodotti hanno inoltre garantito ai concorrenti le migliori condizioni di gara.

Ogni giorno la postazione che ha accolto le competizioni ha ospitato il brand ambassador e trainer di pulyCAFF Ludovic Loizon, che insieme al suo assistente José Ramos, attuale campione francese di Coffee in Good Spirits, ha tenuto un workshop sulla corretta modalità di pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, rispondendo alle numerose domande degli spettatori. Alla teoria è seguita la pratica, con i prodotti pulyCAFF utilizzati nelle dosi e nelle modalità più corrette per il raggiungimento della pulizia delle apparecchiature coinvolte nella preparazione dell’espresso.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Primo al campionato francese Baristi è risultato Massimo Santoro; José Ramos ha vinto la competizione di Coffee in Good Spirits e Caroline Noirbusson quella di Brewing.

Con soddisfazione Ludovic Loizon, titolare del centro di formazione BBS – Barista Bartender Solutions ha visto due suoi formatori (Santoro e Ramos) salire sul gradino più alto del podio e altri classificarsi tra i primi: “Sono molto soddisfatto di questo risultato che conferma che stiamo procedendo nella direzione giusta, offrendo ai nostri allievi una formazione di qualità” – afferma.

BBS è una delle realtà francesi con cui pulyCAFF collabora per diffondere la cultura del caffè e il ruolo fondamentale della conoscenza della corretta manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè. “Sono quattro i punti che guidano la nostra attività – riprende Loizon – :esperienza, metodo, passione e umiltà; una filosofia aziendale in linea con la realtà di pulyCAFF”.

 

 

L’azienda di Vescovato (CR) pensa di rinnovare il suo impegno nei confronti dei baristi francesi, come già avviene con quelli italiani e con gli operatori di numerosi Paesi del mondo, dove è impegnata nella diffusione della cultura del pulito e più in generale in un innalzamento della qualità del prodotto in tazza, di cui la manutenzione è una parte essenziale.

 

+INFO:

www.pulicaff.com

PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

Scheda e news: ASACHIMICI S.n.c.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × uno =