0
Pinterest LinkedIn

Tutti insieme pe illuminare la “Perla del Barolo”, il castello trecentesco che domina Serralunga d’Alba. Da sabato 25 aprile fino a martedì 2 giugno, il Castello di Serralunga d’Alba sarà illuminato ogni sera dalle 20.30 alle 01.30 con il Tricolore Italiano. Oltre 30 fari led a basso impatto ambientale coloreranno di verde, bianco e rosso il maniero trecentesco che domina le Langhe con le colline e i suoi vigneti famosi nel mondo intero. 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“Le parole di Cicerone rispecchiano appieno quanto avvenuto a Serralunga in questi ultimi giorni. Il Paese intero, nelle sue diverse peculiarità produttive, si è prodigato per regalare a tutti una grande emozione con il Tricolore a illuminare le mura del proprio castello medioevale- il commento di Sergio Moscone, Sindaco di Serralunga d’Alba- Quando il sogno è condiviso da tutta una comunità, non rimane tale e non svanisce all’alba, ma diventa azione e si fa concretezza. Così Serralunga, cuore della Langa vitata del Barolo e del Cinquantesimo sito Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, anche in questo momento così difficile, ha saputo concretizzare una visione per non dimenticare il dono della libertà e della memoria”.

Sergio Moscone, sindaco di Serralunga d’Alba

La luce e l’illuminazione come simbolo forte in un periodo delicato e particolare, un progetto fortemente voluto da oltre 30 Serralunghesi tra produttori vitivinicoli, ristoratori e proprietari di Hotel, gestori di strutture di accoglienza e promozione turistica, uniti nel nome della valorizzazione del patrimonio culturale locale e nazionale. Serralunga d’Alba si unisce idealmente alle iniziative di altri monumenti in città italiane anche loro diventati tricolori, una rete culturale ed esperienziale che vuole dare coraggio e fiducia ai cittadini del Bel Paese. Un messaggio condiviso quello che arriva dalle Langhe: stiamo uniti e guardiamo avanti, partendo da quello che abbiamo e da quello che sappiamo fare.

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × 3 =