Pinterest LinkedIn

Birra Antoniana Bionda, la fresca e dissetante Lager presentata nel corso dell’estate 2014 in bottiglia da un litro, è ora disponile anche nel formato da 50 cl, sempre con tappo meccanico. Ma non è sola: due nuove Birra Antoniana, la Rossa Corposa e la Bionda Integrale, vanno a completare la gamma delle inedite “mezzo litro” con i sapori autentici della migliore tradizione brassicola.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici
birra-antoniana-50-cl_bis

Se siete tra quelli che hanno particolarmente apprezzato la Birra Antoniana Bionda da un litro presentata la scorsa estate, abbiamo un’ottima notizia per voi. Anzi tre.
Il Birrificio Antoniano presenta infatti un trio di specialità nella nuova ed interessante bottiglia da 50 cl con tappo meccanico. Un formato che garantisce la giusta durata a tre birre così beverine che altrimenti… finirebbero subito; e che permette di custodire gli aromi della birra più a lungo, una volta stappata per la prima volta.
La prima, come detto, la conoscete già: Birra Antoniana Bionda, una tipica Lager nella quale gli aromi di malto la fanno da padroni, ben equilibrati da una giusta luppolatura che la rende scorrevole e dissetante.
Sono delle vere new entry a tutti gli effetti le altre due 50 cl: Birra Antoniana Rossa Corposa e Birra Antoniana Bionda Integrale.
Nella prima la creatività italiana incontra la tradizione europea dando vita ad una birra intrigante e complessa. Il colore ambrato scuro, con riflessi che ricordano il mogano, e la bella schiuma compatta colpiscono lo sguardo, ma è in bocca che la magia avviene: la dolcezza maltata si fonde con note di nocciola e mandorla e con un corpo piacevolmente ricco.

Molto interessante anche la degustazione di Birra Antoniana Bionda Integrale, non filtrata per trasmettere al palato tutto il sapore degli ingredienti più genuini, come il malto d’orzo leggermente affumicato che le dona un bel colore intenso e note lievemente tostate. Aromi che ben si sposano con un corpo morbido e rotondo, dando vita ad un’esperienza gustativa piacevole ed appagante.
Tre birre dallo spiccato orientamento alla più genuina tradizione artigianale ed agricola, che impreziosiscono la gamma targata Birra Antoniana e l’offerta del distributore Interbrau.

www.birraantoniana.it
www.interbrau.it

INFOFLASH/BIRRA ANTONIANA

L’idea di creare una birra prodotta interamente a Padova è accarezzata da Sandro e Michele Vecchiato fin dal 2011. I due fratelli, fedeli alle orme del padre Luigi, agli inizi degli anni Ottanta prendono in mano le redini dell’azienda di famiglia, Interbrau, che da oltre trent’anni opera nel campo della distribuzione di birre speciali.
I fratelli Vecchiato, forti di questa esperienza pluriennale nel mercato delle birre di alta gamma e mossi da una passione straordinaria per un frutto della terra che non può essere racchiuso nell’angusta definizione di “prodotto”, decidono di trasformare in realtà un sogno inseguito da tempo: creare una birra dal cuore autenticamente padovano ma con una spiccata vocazione internazionale.
Il Birrificio nasce come società agricola per legarsi strettamente alla terra che regala gli ingredienti base di Birra Antoniana. +info: www.birraantoniana.it