Pinterest LinkedIn

Per la prima volta una prova tecnica di spillatura durante una cocktail competition.
Dal 15 al 21 ottobre 2018 va in scena la 2° edizione della Bologna Cocktail Week la manifestazione a tutto tondo sull’arte della miscelazione.

Warsteiner ha scelto di partecipare per portare la cultura della corretta spillatura, in sintonia con il claim dell’evento Imparare, degustare, divertirsi e..ripetere! 

Per tutta la settimana si terranno incontri con guest internazionali, seminari, workshop per gli amatori e la tanto attesa “Mixology Competition”, che si svolgerà il 18 ottobre 2018, in cui si sfideranno gli esponenti della top class di bartender.
Bologna Cocktail week ha accettato l’originale proposta di Warsteiner di inserire una prova tecnica di spillatura all’interno della cocktail competition. Una scelta condivisa con Accademia del Bar, garante della competizione e di tutti i contenuti formativi della manifestazione, per ricordare ai partecipanti che la birra prima che un possibile ingrediente di un cocktail, è sempre più una categoria di grande valore per il business del canale horeca. La corretta spillatura è, al pari della corretta miscelazione, un must degli operatori per offrire un’esperienza di qualità ai consumatori finali.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

La manifestazione vuole sensibilizzare sempre di più il pubblico verso un consumo consapevole del bere, spingendo verso la conoscenza e scelta di prodotti di grandissima qualità.

Warsteiner Italia condivide pienamente lo spirito della manifestazione poiché basa la propria strategia sulla promozione dei valori internazionali della Birreria Warsteiner: tradizione famigliare, storicità, dedita passione, qualità, che determinano da sempre il posizionamento Premium del marchio, ma anche una nuova vicinanza al consumatore e un’interpretazione del suo stile di vita continuamente in evoluzione. Un’attitudine sempre più contemporanea che si rispecchia in una esperienza di consumo vitale, condivisibile, cosmopolita e interattiva.

 

Gli eventi da non perdere scelti da Warsteiner:

 

  •  LUNEDI’ 15 OTTOBRE, h.17.30 “MASTERCLASS DI SPILLATURA” presso Accademia del Bar di Bologna, via del Barroccio 5/2/C. Il brand ambassador di Warsteiner presenterà la Warsteiner Premium Pilsner e la tecnica di spillatura tedesca. Ingresso libero
  • GIOVEDI’ 18 OTTOBRE, dalle h.14.00 alle 18 “MIXOLOGY COMPETITION”:
    La classica sfida a colpi di shaker e jigger si complicherà grazie ad una prova tecnica di spillatura, che aggiungerà o toglierà punteggio ai partecipanti, mentre il barman che spillerà meglio riceverà un riconoscimento particolare da Warsteiner.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

IL GRUPPO WARSTEINER

La Birreria Warsteiner, situata nel nord della Germania è una delle più grandi birrerie private in Germania.
Fondata nel 1753, la birreria ha mantenuto il suo carattere di impresa familiare, guidata dalla famiglia Cramer da nove generazioni. Warsteiner si impegna da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra del 1516.
Il Gruppo oggi è presente in oltre 60 Paesi, costituito da oltre 120 aziende, ed è tra i leader nel settore beverage tedesco e internazionale nel mercato della birra.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

sito: www.bolognacocktailweek.com
mail: info@bolognacocktailweek.com
Fb: facebook.com/bolognacocktailweek/
IG: instagram.com/bolognacocktailweek/
Li:  linkedin.com/company/bologna-cocktail-week

 

La “Cocktail Week” è una manifestazione organizzata da Efesti srl agenzia di consulenza medio lungo periodo per progetti di Marketing, Comunicazione e IT.

Scheda e news: WARSTEINER ITALIA S.r.l.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 1 =