Pinterest LinkedIn

Il 22 aprile 2022 verrà pubblicata la prima puntata del podcast “Beer Revolution – la storia della birra artigianale”, scritto e raccontato da Eugenio Signoroni e prodotto da Piano P con Birra Baladin. In totale saranno diffuse 6 puntate da 25 minuti e 6 contenuti extra.

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Perché un podcast?

Un elemento che da sempre caratterizza la storia del birrificio Baladin è la ricerca di mettere al centro, nel racconto della birra artigianale, l’elemento culturale.

Nel corso del tempo, Teo Musso ha immaginato un percorso che attraverso la birra, diffondesse dei messaggi per valorizzare non solo il prodotto ma anche la sua propensione a divenire uno strumento di comunicazione valoriale.

Il podcast ne è un esempio perfetto. Nelle sei puntate che verranno pubblicate ogni venerdì (a partire dal 22 di aprile), verrà raccontata la storia della birra artigianale e la sua rivoluzione in Italia. Tanti saranno gli ospiti e Baladin, attraverso la voce di Teo Musso, sarà parte del racconto con la sua presenza e la sua influenza fin dagli albori che hanno caratterizzato il movimento nazionale.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Il piano dell’opera:

  • Puntata #1.  Uno strano bar in cima alle Langhe (22/04)
  • Puntata #2. Le prime birre: la rivoluzione può cominciare (29/04)
  • Puntata #3. Un posto a tavola nei ristoranti stellati (06/05)
  • Puntata #4. Il mondo nuovo dentro un bicchiere (13/05)
  • Puntata #5. Il fenomeno “artigianali” sulla bocca di tutti (20/05)
  • Puntata #6. Una birra tutta italiana (27/05)

Ad ogni puntata verrà associata una birra Baladin come contenuto extra. Il suo racconto/degustazione sarà oggetto di una mini puntata, pubblicata il lunedì successivo in cui interverranno Teo Musso e Eugenio Signoroni.

  • Extra #1. Birra Super (25/04)
  • Extra #2. Birra Isaac (02/05)
  • Extra #3. Birra Wayan (09/05)
  • Extra #4. Birra Elixir (16/05)
  • Extra #5. Birra Open Gold (23/05)
  • Extra #6. Birra Nazionale (30/05)

 

Annuari Agra - Il mondo del Catering & ingrosso In Italia - Catering in Europa

 

Le figure chiave:

Eugenio Signoroni: scrittore – voce narrante. Ideatore del podcast «Lievito Madre» (miglior podcast gastronomico 2021 – Il Gambero Rosso; finalista di Cook Awards 2021 – Il Corriere della Sera)

Piano P: 4M di ascolti (dal 2016). Carlo Annese – docente di podcasting alla Scuola Holden . Produttore del Corriere Daily, il podcast quotidiano del Corriere della Sera.

Teo Musso – fondatore del birrificio agricolo Baladin e figura chiave nello sviluppo della birra artigianale in Italia. Principale intervistato.

Ospiti: Lorenzo Dabove “Kuaska”, Cristiano Godano, Guido Taraschi, Flavia Nasini, Oscar Farinetti, Davide Oldani, Charlie Papazian, Marco Bolasco, Ettore Prandini, Federico Quaranta, Giuseppe Olivero.

I canali di diffusione:

È noto che il podcast è un contenuto a fruizione gratuita e libera.

Beer Revolution sarà diffuso, attraverso la piattaforma Spreaker, sui principali canali di distribuzione: Spotify – Amazon Music – Google Podcasts – Apple Podcasts – Podchaser – iHeartRado, etc.

Ogni utente potrà ascoltarlo dalla sua App preferita.

+Info: www.baladin.it

Scheda e news: Birrificio Agricolo Baladin S.s.a.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina