Pinterest LinkedIn

La birra è un argomento molto ampio e vario tanto che l’arte birraria riempie intere biblioteche. La BeerCademy di Hirt è un istituto di nuova concezione, indipendente da birrifici e associazioni e rivolto alla comunità birraia internazionale con un’offerta formativa d’altissimo livello.

Sede BeerCademy Hirt

La BeerCademy si è posta come obiettivo quello di offrire a tutti gli appassionati della birra una piattaforma dove approfondire le proprie conoscenze sulla birra e avere un’occasione di scambio costruttivo tra persone che condividono la stessa passione. Il programma della BeerCademy offre corsi per tutti: dal birraio amatoriale che ha sempre sognato di farsi la birra in casa fino al ristoratore più eccellente che vuole affascinare i propri ospiti con la perfetta combinazione tra pietanze e birre. Tutti i nostri corsisti restano soddisfatti della consulenza e dell’offerta formativa del nostro team.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Special Brew Day

Il primo giorno, dopo il comodo check-in, intorno alle ore 18.00 vi attende un menù di quattro portate con degustazione birre insieme ad uno dei nostri sommelier che parlano italiano. La serata quindi proseguirà in tranquillità e in compagnia e potrete anche approfittare dell’ampia offerta benessere dell’Hotel Seppenbauer. La seconda giornata inizia alle ore 9.00 nel birrificio Hirt dove fabbricheremo insieme la birra. Innanzitutto ci sarà un’introduzione agli ingredienti per fare la birra e agli stili di birra internazionali. Poi passeremo all’ammostamento: il mosto di birra viene riscaldato in base alla ricetta e mantenuto a temperatura per la sosta della proteasi. Tra le varie fasi di birrificazione ci sono sempre delle brevi pause che sfruttiamo, ad esempio, per fare visite guidate al birrificio e analisi sensoriali dei vari stili di birra. Quindi vengono estratte le trebbie di birra e il mosto viene cotto con l’aggiunta del luppolo.

Durante il tempo di cottura ne approfitteremo per pranzare insieme presso la birreria “Hirter Braukeller”. Dopo la pausa pranzo il mosto è pronto per essere raffreddato e versato nelle vasche di fermentazione. Dopo circa 7 ore e con l’aggiunta del lievito la nostra giornata di fabbricazione della birra volgerà al termine e la vostra birra continuerà a maturare dalle tre alle cinque settimane. Una volta pronta, imbottiglieremo la birra in galloni e, su richiesta, saremo lieti di spedirvene due (4 litri) via corriere o di prepararli per il ritiro. Durante il vostro soggiorno alloggerete all’Hotel Seppenbauer.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Prezzo/persona:
Il prezzo comprende: brew day incluso il pranzo e le birre dell’analisi sensoriale
Euro 190

Un menù di 4 portate con accompagnamento di birre e pernottamento di una notte con colazione e accesso all’area wellness dell’Hotel Seppenbauer
Euro 140

Date:
-13 e 14 ottobre
-10 e 11 novembre

Oppure su appuntamento – numero di partecipanti: minimo 8 persone, massimo 15.
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti ci riserviamo il diritto di annullare il brew day con un preavviso di una settimana.

+INFO: Privatbrauerei Hirt Vertrieb Gmbh Beercademy Hirt 1, A-9322 Micheldorf beercademy@hirterbier.at
www.beercademy.eu

Infoflash/ Hirter

Fin dal 1270 il nome “Hirter” è sinonimo di birra naturale d’eccellenza, fabbricata secondo i criteri di qualità più severi nel cuore di un originale paesaggio naturale. Il fatto che Hirt sia un birrificio privato di piccole dimensioni, presenta una serie di vantaggi quali, ad esempio, la flessibilità delle strutture decisionali di un’azienda a conduzione familiare. È stato grazie ad un forte posizionamento regionale sul mercato ad un utilizzo responsabile delle risorse locali e ad una concezione commerciale sostenibile, se il birrificio Hirt è riuscito ad assicurarsi una crescita sana e a conquistare numerosi appassionati di birra oltre i confini della Carinzia e dell’Austria. Le moderne tecnologie impiegate da Hirt hanno lo scopo perfezionare la produzione tradizionale della birra. Per poter soddisfare i severi criteri alla base di una produzione di birra naturale e portare avanti la buona tradizione, Hirt investe da decenni nelle più moderne tecnologie birrarie. Luppolo, acqua, malto, lievito e nient’altro!, seguendo rigidamente l‘Editto sulla purezza della birra del 1516. Al birrificio Hirt si producono in tutto dodici diversi tipi di birra, ciascuna con un proprio carattere e una propria personalità. Per conferire a ciascuna birra una diversa nota non si lavora con additivi, ma ogni birra ha una propria ricetta, viene fatta macerare, fermentare e maturare in tempi diversi con il metodo di doppia fermentazione in autoclave e, quindi, conservata e imbottigliata con il metodo della doppia filtrazione. La doppia filtrazione è sostanzialmente più complicata e presuppone standard igienici molto elevati, ma consente di mantenere il più possibile inalterate tutte le sfumature del sapore. Tutte le birre Hirter sono OGM free e di conseguenza completamente naturali. L’acqua dolce di sorgente alpina proviene dalle 24 sorgenti di una zona protetta sul monte Lorenzenberg proprio nei pressi del birrificio Hirt. Con soli 6 gradi di durezza, nel suo complesso, è così ideale che non serve trattarla per la fabbricazione della birra. Una fortuna che hanno solo pochissimi birrifici e che, quindi, ha un valore inestimabile. Dalle sorgenti del birrificio Hirt sgorgano anche altre bevande carinziane come l’acqua WasserGold e cinque tipi di limonata analcolica.

+INFO: Responsabile export Italia: Dieter Jussner  +43 664-357 68 78
Sabine.Krammer-Gebenetter@hirterbier.at
www.hirterbier.at

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − otto =