Pinterest LinkedIn

Ferrero International S.A., società controllante del Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato del Gruppo relativo all’esercizio chiuso al 31 Agosto 2013, costituito a tale data da 73 società consolidate, con venti stabilimenti produttivi (di cui tre operanti nell’ambito delle Imprese Sociali) che servono oltre cento mercati finali di sbocco. Il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è Chief Executive Officer, ha chiuso l’esercizio con un Fatturato consolidato di 8.100 milioni di Euro, increscita del 5,6% rispetto al periodo precedente, che aveva chiuso con 7.670 milioni di Euro (dato riclassificato in seguito a leggeri spostamenti contabili tra gli sconti e alcune voci di costi di marketing).

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2022
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

La crescita è stata frutto di uno straordinario dinamismo nello sviluppo dei nuovi mercati: le vendite dei prodotti Ferrero hanno confermato e, in alcuni casi, migliorato gli eccezionali risultati dello scorso esercizio in Asia, Russia, Stati Uniti, Australia, Canada, Brasile e Argentina. In forte aumento le vendite in Messico e Turchia dove, nel corso dell’esercizio, sono entrati in funzione i nuovi stabilimenti produttivi. Buoni e, in alcuni casi, ottimi i risultati raggiunti nei mercati “core” di Regno Unito, Polonia, Germania e Francia. Meno brillanti in termini di sviluppo, a causa della crisi economica, gli altri mercati del Sud Europa.In termini di prodotti, la performance è stata particolarmente positiva per “Kusschen”, “Kinder Joy” (in Italia “Kinder Merendero”) e “Raffaello”, che hanno aiutato la crescita complessiva nei diversi mercati, rispettivamente con un incremento di volumi del 42%, del 15% e del 12%. Molto bene anche Tic Tac, Rocher e Nutella.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il Risultato d’esercizio del Gruppo, con un utile prima delle imposte di 795 milioni di Euro, in diminuzione del 9,5% rispetto all’esercizio precedente, pur a fronte di un Risultato operativo in crescita, risente di un peggioramento del risultato finanziario, frutto della turbolenza dei cambi. I nuovi investimenti realizzati dalla Ferrero nell’ultimo esercizio sono risultati pari a 525 milioni di Euro, dei quali 473 milioni (5,8% delle vendite) indirizzati al potenziamento delle attività industriali e produttive, principalmente in Germania, Italia, Polonia, Canada, Russia, Messico, Turchia e Brasile. Al 31 Agosto 2013 il numero puntuale dei collaboratori di Ferrero è 30.108 (24.800 dipendenti e 5.308 collaboratori esterni, principalmente interinali).

+info: www.ferrero.itwww.ferrero.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina