Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Moreno Curti aka Posaman ha lanciato la nuova serie “Birra Time”, dedicata ai birrifici artigianali. Posaman (quello vero) è un rapper e videomaker milanese presente nella scena musicale dal 2005, da molto prima che il comico Lillo iniziasse ad esibirsi con l’omonimo supereroe. Negli anni ha partecipato a diverse battle e contest rap ottenendo ottimi risultati. Oltre alla musica Moreno ha una grande passione per la birra artigianale. Da sempre bazzica tra birrifici ed eventi dedicati alla birra artigianale ed è molto conosciuto nell’ambiente. La birra artigianale è presente anche nelle sue canzoni, dove spesso si ritrovano citazioni dedicate come nel pezzo Hoppy Ending. Sul suo profilo untappd.com ha recensito oltre 1300 birre ed inoltre è anche un membro prezioso dello staff di Beverfood.com

Ogni lunedì esce una nuova puntata della serie che è sponsorizzata dal distributore e importatore di birra romano 1001 Birre. La serie è prodotta da Posaman che si è occupato anche del montaggio e post-produzione, mentre l’operatore video è Sasha Bazzi.

Per ora sono uscite 3 puntate dedicate al Birrificio War, Birrificio Alder e Birrificio Extraomnes, più un episodio zero dove Posaman spiega come ha ideato la nuova serie per bere birra gratis. La serie ha uno stile ironico e divertente e parere mio è molto piacevole da vedere. In ogni puntata viene raccontata la storia dei un birrificio artigianale e vengono degustate le birre più simboliche. Per le varie birre viene raccontato il processo che ha portato alla creazione, lo stile, gli ingredienti, l’ideazione del packaging e dei nomi. Sono presenti anche simpatiche gag ironiche sulla musica di Posaman.

Moreno si sta dimostrando un grande palato, molto competente tanto che Luigi Schigi D’Amelio del Birrificio Extraomes nell’ultima puntata della serie ha detto riguardo a Posaman: “Scopro un grande degustatore in questa persona, quando sei arrivato non ti avrei dato 2 lire mentre invece stando qua un pochino ti sto apprezzando…”.

Sotto potete trovare i primi episodi:

Bere BIRRA GRATIS con la scusa di una NUOVA SERIE - Birra Time S.1-Ep.00 - 1001Birre | Posaman

HO IMPARATO IL BEERFLIP - Birra Time S.1-Ep.01 - Birrificio WAR | Posaman

BUON COMPLEANNO ALDER! - Birra Time S.1 - Ep. 02 - Alder | Posaman

SCHIGI HA LIBERATO I CANI - Birra Time S.1-Ep.03 - Extraomnes | Posaman

Se non volete perdere le prossime puntate iscrivetevi al canale di Posaman Official su Youtube e attivate la campanella: www.youtube.com/channel/UCPpf8dJu7-mdnVM5VOHH4og

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina