Pinterest LinkedIn

Uno studio OnePoll, commissionato da Carlsberg UK,  afferma che le birre senza alcool o a basso contenuto d’alcool stanno diventando socialmente più accettabili nei pub, con il 59% degli intervistati in un’indagine sulle abitudini di consumo che dichiara di aver provato una bevanda alcolica con basso tenore d’acool. 

 

I millennial sono il gruppo di consumatori più propensi a gustare il gusto o provare e birra senza alcool. Quasi un terzo degli intervistati (28%) ha dichiarato che prenderebbe in considerazione l’idea di bere una birra senza alcol come alternativa all’alcol, mentre il 26% lo considererebbe su una bevanda analcolica alternativa.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Con una maggiore attenzione per la salute e il benessere, un certo numero di bevitori stanno cercando di ridurre il loro consumo di alcol.  Come altri grandi birrifici, Carlsberg ha una crescente collezione di birre alcoliche basse o prive di alcol: tra cui Carlsberg 0,0% e San Miguel 0,0%. Un recente studio ha rilevato che quasi un terzo dei 16-25 anni di età nel Regno Unito dichiara di non bere alcolici, mentre il calo del consumo di alcol tra i consumatori sono stato rilevato anche in tutta Europa e Nord America.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Lo studio di Carlsberg ha rilevato che i millennial sono il gruppo che più probabilmente gode il gusto della birra senza alcool (70%) e quello che ha la maggiore probabilità di provare tali birre (24%). Lo studio ha anche rilevato lievi differenze negli atteggiamenti nei confronti dell’alcol tra uomini e donne. Le donne sono diventate più consapevoli del loro consumo di alcol (35%) rispetto agli uomini (30%) e hanno anche maggiori probabilità di assaporare il gusto delle bevande  dall’alcool basso o nullo. Gli uomini hanno maggiori probabilità di avere alternative a basso consumo o senza alcool a casa, mentre le donne hanno maggiori probabilità di provare tali prodotti durante una serata fuori.

+info: www.carlsberguk.co.uk/newsroom/drinkers-seek-more-low-and-no-alcohol-choices-in-pubs/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − dieci =