Pinterest LinkedIn

Nasce oggi ufficialmente la nuova e più completa guida dedicata agli stili di birra in Europa creata per i consumatori da European Beer Consumers’ Union – EBCU: The Beer Styles of Europe and beyond.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

La guida è stata curata da Tim Webb, ma alla sua realizzazione hanno contribuito tutte le associazioni europee membri di EBCU, compresa Unionbirrai, membro effettivo dal 2005.
Si tratta di una risorsa importante per tutti gli appassionati, i degustatori e i produttori di birra, che consente di avere una panoramica totale sulla situazione brassicola in Europa, che negli ultimi 20 anni ha visto il ritorno di birre prodotte secondo gli stili tradizionali e l’emergere di nuovi stili fortemente legati alle singole nazioni.
La guida messa a disposizione gratuitamente da EBCU è da concepirsi come un “work in progress” che monitorerà costantemente la produzione europea, una testo in evoluzione che si arricchirà nel tempo di foto e aggiornamenti e che segna, da oggi, un nuovo e importante passo verso la #rivoluzionenelbicchiere.

+Info: www.unionbirrai.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − due =