Pinterest LinkedIn

Nell’ambito dello sviluppo del prodotto di rilevazione Mindforhoreca, l’azienda Formind ha completato la fase test del nuovo strumento “Forecast dei consumi del canale fuoricasa”. Lo strumento fornisce una previsione dei dati di acquisto del consumatore finale nel canale, per il mese in corso. La previsione viene aggiornata a metà del mese corrente e fornisce inoltre la previsione per i due mesi successivi; fornisce altresì la previsione dell’intero trimestre e dell’anno progressivo e il discostamento mensile tra il dato previsionale ed il dato di chiusura effettivo del mercato.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Viene inoltre rilevata la previsione di acquisto degli operatori sulla scorta del dato previsionale rilevato sul consumatore, le due previsioni vengono espresse mediante due indici. Il primo indice denominato TDC (trend detection on consumer) esprime la previsione di acquisto del consumatore nel periodo. La previsione, frutto della rilevazione degli atteggiamenti al consumo del panel on line della Piramide dei consumi, viene integrata con la previsione meteo del periodo fornitaci dal nostro partner di rilevazione meteo. Il secondo indice denominato TTSI (trend traders sell in) esprime la previsione di acquisto degli operatori commerciali del canale che sono diretti clienti del sistema industriale. Questo secondo indice viene elaborato sulla scorta dei dati storici in nostro possesso, della correlazione che i dati al consumo possono avere sul sistema distributivo in considerazione del peso del circuito, il suo stoccaggio, la categoria merceologica di appartenenza ed il numero di referenze/gusti, ciò ci consente quindi di determinare la stima del potenziale indice di de stoccaggio. Come da Policy della nostra società lo strumento sarà veicolato in chiaro per i prossimi due mesi in modo da consentire ai diversi operatori di poterne apprezzare la fruibilità.

+info: www.formind.it Antonio Faralla Chief Executive Officer andrea.faralla@formind.it

 SCHEDA PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS FORMIND

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)