0
Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Celli, leader globale nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, partecipa a Beer Attraction e presenta IntelliDraught, innovativa piattaforma di telemetria per la gestione remota degli impianti di spillatura e dei relativi servizi di assistenza tecnica.

banner-Beer-Attraction-650

 

Il Gruppo, tramite la divisione dedicata al service, è il primo network italiano di assistenza tecnica per impianti di spillatura professionale e l’unico certificato ISO 9001 e 14001.

Con lo scopo di assistere i distributori di bevande nella riduzione dei costi di manutenzione degli impianti, Celli service opera in più di 35.000 punti di ristorazione in Italia, attraverso 180 tecnici, un call center che elabora 250 chiamate al giorno e tempi di intervento record, da 4 a massimo 24 ore.

“Nell’era dell’IoT – commenta Mauro Gallavotti CEO di Celli – ci siamo resi conto che avere impianti connessi consente di tenere sempre sotto controllo i volumi e i parametri di qualità delle birre erogate, ottimizzare la gamma dei prodotti in base a dati oggettivi e alla tipologia dei punti vendita, fare manutenzione predittiva ed evitare fermi impianto che si traducono in mancate vendite”.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Oltre all’innovazione, Celli porta a BeerAttraction anche la tradizione presentando l’inglese Angram, azienda acquisita da poco e specializzata nella produzione di sistemi per la spillatura tradizionale a pompa delle birre cask ale che offre una spillatura senza aggiunta di CO2 preservando l’integrità delle birre tradizionali.

“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti – continua Gallavotti – perchè oggi siamo la realtà più innovativa del nostro settore. Coniughiamo tecnologie avanzate con artigianalità e rispetto per l’ambiente”.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

CELLI GROUP

 

Il Gruppo Celli è leader europeo nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande. La società, fondata nel 1974 e con sede a San Giovanni in Marignano (Rimini), conta circa 400 dipendenti in 6 stabilimenti produttivi – in Italia e due nel Regno Unito – ed esporta i propri prodotti in oltre 100 paesi nel mondo. Nel giugno 2013, il fondo di private equity indipendente Consilium Sgr entra nel Gruppo acquisendo il 70% del capitale con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’espansione anche a livello internazionale. A giugno 2015, Celli acquisisce il 100% del Gruppo inglese ADS2, specializzato nella progettazione di colonne personalizzate e di design per la spillatura della birra, divenendo così un player di riferimento del settore per i più grandi produttori mondiali di birra, come Heineken, AB InBev, SABMiller, etc.

Il Gruppo è attivo anche nel settore dell’acqua: a ottobre 2016 Celli ha acquisito il 100% di Cosmetal, società leader in Italia e in Europa nella produzione di soluzioni per l’erogazione di acqua da bere. Inoltre, l’azienda porta avanti in modo efficiente e sostenibile un progetto legato all’erogazione pubblica di acqua potabile, attraverso la divisione Alma che, grazie a importanti investimenti in ricerca e sviluppo e al marchio FonteAlma, è leader nel settore delle “case dell’acqua”.

A maggio 2017 il Gruppo finalizza l’acquisizione del 100% del capitale di Angram Ltd, azienda inglese specializzata nella produzione di sistemi per la spillatura tradizionale a pompa delle birre cask ale.

 

+INFO: www.celli.com
Martina Barazzutti – barazzutti@secrp.com
Matteo Steinbach – steinbach@secrp.com

Scheda e news: Beer&Food Attraction


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − 6 =