Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La Beverfood.com Edizioni presenta la nuova GuidaOnLine Microbirrifici d’Italia edizione 2020 con una panoramica informativa completa sul settore delle birre artigianali. La nuova GuidaOnLine è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com

 

La GuidaOnLine Microbirrifici d’Italia 2020 è una pubblicazione di editoria digitale, unica nel suo settore, dedicata agli operatori professionali (produttori, buyer della distribuzione moderna, distributori ingrosso, beer shop, punti di vendita della ristorazione fuori casa e locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli ap­passionati che vogliono tenersi informati sul sorprendente mondo dei birrifici e delle birre artigianali in Italia.

In apertura, Lorenzo Dabove (alias Kuaska), il maggiore esperto di birre artigianali italiane e giudice professionista di concorsi birrari a livello mondiale, propone la seconda parte del servizio “Focus su i Birrifici Emergenti 2008-2018″ (già avviato nell’edizione 2019) contenente interviste ai mastri birrai di 20 microbirrifici che si sono distinti nel periodo 2014-18. Questa sezione contiene anche uno speciale dedicato alla principale kermesse birraria italiana, il Concorso Birra dell’Anno 2020 organizzato da Unionbirrai e svoltosi nel febbraio scorso a Beer&Food Attraction di Rimini con la segnalazione di tutte le birre premiate nelle 42 categorie tipologiche esaminate e un backstage della manifestazione raccontato dallo stesso Kuaska, in qualità di presidente della giuria del concorso.

Segue il servizio speciale “Trend Evolutivi sui Microbirrifici Artigianali Italiani” di Andrea Turco, che nella sua qualità di fondatore e curatore di “Cronache di Birra”, è uno massimi osservatori e narratori di questa importante realtà birraria in Italia. Nel servizio vengono analizzati i principali aspetti del settore tra cui: la qualità e l’originalità delle birre artigianali, le principali tipologie che si sono affermate, l’evoluzione del packaging, il modo in cui i birrifici si propongono e comunicano ai rivenditori e ai consumatori, i canali di vendita, il fenomeno delle beer firm e altro ancora.

 

Al termine della prima parte, infine, vengono messi a fuoco i principali concorsi birrai italiani ed europei tra cui: Birraio dell’Anno (con la classifica completa dei microbirrifici più votati, compressi quelli della sezione emergenti), il  Concorso Cerevisia patrocinato dal CERB di Perugia, il contest Solobirra Microbirrifici Mania organizzato da Hospitality di Riva del Garda, Il Brussels Beer Challenge (Belgio), l’European Beer Star  (Germania)  Questa prima parte dell’annuario si conclude con una rassegna delle principali manifestazioni ed eventi sulla birra in Italia ed Europa.

La seconda parte è invece dedicata alla rassegna delle oltre 1.000 unità produttrici di birre italiane: microbirrifici, brewpub e beer firm. Le aziende vengono segnalate in ordine regionale e provinciale. La guida consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari Microbirrifici e Brew Pub e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni azienda.

La Guidonline Microbirrifici d’Italia è una pubblicazione digitale PDF a carattere annuale.

Per scaricare gratuitamente una copia della guida, cliccate qui:
www.beverfood.com/downloads/guidaonline-microbirrifici-2020/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina