Pinterest LinkedIn

Flavia d’Esposito è la vincitrice della 6° edizione della competion “MixFactor Relicario Experience” che si è svolta lo scorso 27 settembre nella strepitosa location di di Palazzo Petrucci a Napoli. Il contest per bartender è stato promosso da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, in collaborazione con Ron Relicario Dominicano. Abbiamo chiesto a Flavia di parlaci dello Study Trip a Barcellona (7-10 novembre) che si è aggiudicata vincendo la manifestazione con il suo cocktail “La Domenica a Napoli”.

Ciao Flavia, è trascorso quasi un mese dal tuo viaggio in Spagna, come stai?

Ciao, sto bene grazie. È trascorso già un mese, il tempo passa veloce ma ho ancora addosso l’emozione provata per questa bella ed inaspettata esperienza.

Com’è stata l’accoglienza in Spagna?

Il senso di accoglienza l’ho provato già durante la competizione. Ho trovato persone premurose e disponibili che hanno curato il viaggio in ogni minimo dettaglio. Abbiamo condiviso l’organizzazione del viaggio e sono sempre stata supportata dal giorno del mio arrivo fino alla ripartenza.

Come sono state le tue giornate lì? Che attività hai svolto?

Le giornate sono state piene ed entusiasmanti, un giusto mix tra lavoro e svago. Ho trovato molto interessante la visita allo stabilimento di produzione e alle cantine di Beveland, seguire l’imbottigliamento, scoprire i segreti del laboratorio di analisi e produzione, visitare la sala d’invecchiamento, gli alambicchi… il tutto nell’oasi felice di Olot, come dimenticarla!

E poi lo svago, i giri in Segway tra i vulcani di Santa Pau, la visita alla meravigliosa Sagrada Familia, il fantastico panorama dalla terrazza del Parc Güell, il Camp Nou, i migliori cocktail bar di Barcellona, insomma, sono stata travolta dalla bellezza di questa città! Ed, ovviamente, vorrei ringraziare per tutto questo Elisa e Sophie di Beveland che mi hanno accompagnata durante tutto il tour.

Consiglieresti l’esperienza MixFactor ai tuoi colleghi? Cosa ti è piaciuto di più?

Mixfactor è un’esperienza straordinaria. Lo spettacolo di Palazzo Petrucci, la conoscenza dei colleghi, il timore della giuria, e poi…l’adrenalina della competizione mista al divertimento di inventare un drink nel rispetto del tema svelato al momento. Lo consiglierei a chiunque avesse voglia di mettersi alla prova e aspirare ad una crescita personale e professionale.

Hai iniziato da poco questo lavoro e hai subito ottenuto risultati importanti, cosa hai in programma per il futuro?

Si è vero sono una giovane principiante, ma la passione per il gusto, la sperimentazione degli ingredienti e la curiosità mi hanno spinto a partecipare, e a vincere!

Non ho programmi specifici per il futuro, il mio mantra è hic et nunc. Domani…si vedrà!

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

11 − 11 =