0
Pinterest LinkedIn

La birra belga Kwak di Brouwerij Bosteels è una birra ambrata con una delicata schiuma, fine, persistente. All’olfatto le note speziate e maltate, la rendono particolarmente invitante.

 

Ideale da sorseggiare anche nelle calde serate estive, il perfetto equilibrio tra il dolce del malto caramellato e l’amaro finale, la rendono infatti piacevolmente dissetante.

Conosciuta per il caratteristico bicchiere con cui viene servita e che prende il nome dal suo ideatore Pauwel Kwak. Ai tempi di Napoleone, infatti, Pauwel era il proprietario di una locanda (‘De Hoorn’) a Dendermonde, nelle Fiandre Orientali, ed era solito offrire ai cocchieri dell’epoca, la birra che produceva in un curioso e particolare contenitore di vetro soffiato, che potessero appoggiare sulla loro carrozza.

Ancora oggi, la tradizione vuole che questa Belgian Strong Ale, con oltre 200 anni di storia, venga servita in questo particolare bicchiere, che in alto porta la firma del suo inventore, con un apposito sostegno in legno a ricordo delle vecchie carrozze.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Brouwerij Bosteels

Il birrificio vanta una storia di oltre 200 anni. Evarist Bosteels fondò la birreria nel lontano 1791 nel piccolo paese di Buggenhout (Fiandre orientali). Da allora l’arte e la passione di produrre birra è stata tramandata di padre in figlio, fino ai giorni nostri, dove la gestione è passata ad Antoine, la settima generazione dei Bosteels. Nel corso degli anni il birrificio ha ricevuto numerosi premi a livello internazionale, che hanno riconosciuto il sapere e l’amore nel produrre birre di alta qualità.

 

+INFO: www.brewrise.com
bestbelgianspecialbeers.be/en

 

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto + 1 =