Pinterest LinkedIn

Il mondo del vino in lutto per la scomparsa di Roberto Felluga. Uno dei nomi importanti del vino friulano e del Collio, Roberto Felluga oltre a guidare le due aziende di famiglia, la “Marco Felluga” di Gradisca di Isonzo e la “Russiz Superiore” a Capriva del Friuli, è stato presidente della sezione economica regionale viticoltura di Confagricoltura e vicepresidente del consorzio Collio.

Roberto Felluga scompare a 63 anni dopo una malattia che non gli ha dato scampo, rappresentava la quinta generazione di una famiglia che ha rivoluzionato la viticoltura in Friuli Venezia Giulia, in particolare con il padre Marco Felluga soprannominato l’inventore del Collio. Roberto Felluga aveva saputo prendere in mano il testimone con grande responsabilità e capacità, gestendo per trent’anni un patrimonio vitivinicolo in cui era nato e cresciuto portando avanti la tradizione di una famiglia di viticultori d’origine istriana, approdata in Friuli negli anni Venti del secolo scorso. Sono in tanti nel settore vinicolo che piangono Roberto Felluga, sul profilo Facebook delle cantine friulane il commosso addio all’imprenditore vitivinicolo.

“E’ con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa di Roberto Felluga. E’ venuto a mancare durante la notte dopo aver combattuto per mesi contro una tremenda malattia. Roberto Felluga storico vignaiolo del Collio da anni alla guida delle due prestigiose cantine Marco Felluga – Russiz Superiore, con passione e competenza ha contribuito al loro successo nel panorama enologico internazionale riportando il Collio a un ruolo di primo piano anche fuori dai confini del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia. Attento padre e imprenditore, da tempo ha lasciato la guida delle aziende alla figlia Ilaria sicuro del sostegno del nonno Marco e dei collaboratori più stretti. Si uniscono al dolore la cara moglie Elena, l’amata figlia Ilaria, il padre Marco, le sorelle Patrizia, Alessandra e i familiari tutti. Il funerale si terrà in forma privata Lunedì. Si celebrerà la messa in suffragio il giorno Martedì 16 Novembre alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santo Spirito “Mercaduzzo” a Gradisca d’Isonzo”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina