Pinterest LinkedIn

Siamo in piena zona rossa, anche se non sembrerebbe dalla gente che circola per le vie di Milano molto più liberamente rispetto al lockdown di marzo e aprile. Chi sta pagando più di altri dazio per queste restrizioni sono bar e ristoranti che hanno dovuto subire le disposizioni dell’ultimo Dpcm per fermare l’impennata di contagi da Covid-19. Invece di lagnarsi e farsi prendere dalla sconforto, sono tante le proposte degli imprenditori della ristorazione che non mollano e provano a rimettersi continuamente in gioco. Abbiamo voluto mettere in fila alcune tra le food&beverage experience da provare in una Milano che rimane ancora la capitale del bere e del mangiare in Italia. Nella nostra carrellata c’è un po’ di tutto, dal bar di quartiere che punta sull’asporto, alla Locanda che si trasforma in un market, all’aperitivo gourmet, allo stellato che riorganizza la sua offerta, al delivery temporary di giovani dinamici imprenditori che si mettono insieme. Tutte da provare e da sostenere.

Cinc Food and Drincs

Brera rimane uno dei quartieri più belli anche in un momento difficile come questo per Milano. In via Marco Formentini al civico 5 il Cinc un approdo sicuro per i bon vivant abituati a godersi uno degli scorci più suggestivi di tutta la città. Il patron Luca Pirola ha deciso di tenere aperto tutti i week-end aperto per l’asporto. In totale sicurezza, distanze e sorrisi anche se sotto la mascherina, quelli sempre e non mancano mai. Caffetteria, dolci e piccola pasticceria ma non solo, anche una selezione di distillati nella Bottega Liquori& Spiriti adiacente al bar pensata la scorsa estate e scovare delle chicche tra la liquoristica italiana. Previsioni meteo alla mano finchè il tempo sarà dalla loro parte al Cinc si continua.

www.cincbrera.it/

 

Carmelina Market

Un pacco spesa dal rapporto qualità prezzo che manderà in tilt le ordinazioni, di questo ne è sicuro quel fenomeno della ristorazione che risponde al nome di Nanni Arbellini. Basta scegliere se ricevere il pacco in giornata o in 48 ore. C’è il mondo dentro, Burrate (Caseificio Lattelier 250gr), 6 Uova fresche, Guanciale (Salumificio Villani 200gr), Farina tipo 0 (Molino Quaglia 500gr), Sugo Pasta e patate fatto in casa (200gr) Pomodori pelati La Carmela (400gr) Paccheri Antiche Tradizioni (Trafilati al Bronzo, 500gr), Pane Cafone fatto in casa, Lievito di birra (25gr), Mazzetto di peperoncino, Melanzane (500gr), Pomodorini (200gr, Piantina di basilico fresco, Clementine (500gr), 2 Babà fatti in casa, Negramaro Salentino (Vino rosso 750ml). Il costo è di € 29,90, possibile ordinare il pacco spesa e ritirarlo nel punto vendita in via Cadore 2 o in Via Revel 5.

www.locandacarmelina.com 

 

Voce Aimo e Nadia

Dalla mano sapiente degli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, una proposta menù per il pranzo e la cena del fine settimana. Tutto preparato con la cura e l’amore di sempre, 100% fatto con amore di una delle insegne che hanno fatto la storia della ristorazione di livello a Milano continuando a innovare partendo dalla tradizione. Tre proposte da scegliere, con dei piatti in menù gustosi, dai gnocchetti di patate di Polignano al ragù di agnello del Gargano e salsa ai carvi della Valsesia, alla Ricciola in cartoccio di scarola con patate morbide, broccoletti e salsa alla pizzaiola, alla Vitella di montagna ‘Macelleria Martini’ con salsa tonnata e sedano croccante. Ma non solo, anche panzerotti andati sold out, business lunch, il pranzo del giorno e un super panettone e pandoro firmato dalla coppia di chef più buona d’Italia. Ordinazione su Cosaporto quality delivery, oppure ritiro direttamente in Piazza della Scala da Voce.

shop.voceaimoenadia.com/

Vg Italia Aperitivo Gourmet

Una selezione di prodotti food&beverage da ricevere comodamente a casa propria, il tutto all’insegna della qualità. La proposta è ampia e adatta a soddisfare tutti i palati: classici, stagionali, vegan, dolci e salati provenienti da realtà italiane di piccole o medie dimensioni, con filiere produttive certificate e controllate. VG Italia ha creato dei veri e propri kit da degustazione tailor made per il trasporto e la conservazione dei prodotti. Le dimensioni del packaging, che variano a seconda del kit scelto consentono un’estrema personalizzazione del contenuto, in base ai gusti e alle esigenze. Design e  grafiche eleganti di queste case box che le rende riutilizzabili come portaoggetti e impilabili, dando vita ad una sorta di cassettiera unica e originale.

www.kitaperitivo.it

Banane United Delivery

Il temporary di Immorale, Bites e Alain Locatelli, che mette insieme intraprendenza, spirito di iniziativa, solidarietà e voglia di fare gruppo. Un progetto, per ora solo temporary, di 4 giovani ragazzi imprenditori. Luca Zampa di Immorale, Andrea Baita e Pietro Zamuner di Bites, Alain Locatelli hanno voluto condividere idee e strutturare una base laboratorio comune all’interno di Immorale per far partire il loro nuovo servizio di delivery e take away. Si parte dalle colazioni con burrosi e sfogliati croissant francesi e pain au chocolat. Ispirazione per plateau tematici a base pesce o carne, ognuno con 4 tipologie differenti, formaggi, verdure o per il brunch da gustare a letto. La gastronomia spazia invece dalla tradizione dei classicissimi baccalà mantecato e del ragù di cortile ai più originali tortelli di piccione e burro salato al tartufo nero, al pecora bun e al lobster roll all’astice blu. Anche il kit di pizza da finire in casa “Pizza fattela da sol”. Ordini delivery entro le 18 del giorno precedente, take away con maggiore flessibilità, in vendita anche tartufo fresco bianco e nero, caviale, burro della Normandia, panettoni e qualche chicca giornaliera.

www.immoralemilano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 1 =