Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Moët Hennessy divisione dedicata al beverage del gruppo del lusso LVMH ha annunciato che ha lanciato per la prima volta un prodotto del settore Tequila a marchio Volcan De Mi Tierra.

Il progetto della tequila Volcan De Mi Tierra nasce nel 2017 dalla collaborazione di LVMH e la famiglia Gallardo che una delle più antiche dinastie presente nella zona di Jalisco ben dal 1700. Oggi a 5 anni di distanza i prodotti sono pronti e vengono lanciato sul mercato per la prima volta.

L’agave blu usata per produrre la Tequila Volcan de mi Tierra viene coltivata nella zona del Volcan di Tequila (da qui il nome) situato nel bassopiano di Jalisco nei pressi dell’omonima città che dà anche il nome al distillato. L’eruzione del vulcano di Tequila, avvenuta 200.000 anni fa, ha creato un terreno vulcanico fertile, ideale per la coltivazione dell’agave blu e ricco di basalto e ferro che dona alla tequila un gusto inconfondibile.

La tequila 100% agave blu è prodotta con un approccio unico, basato sul terroir. L’agave è selezionata da due regioni separate di Jalisco: la zona di El Valle (i terreni più bassi), che danno un profilo di sapore speziato ed erbaceo, e la zona di Los Altos (i terreni più alti), che producono note più fruttate e floreali. L’agave blu delle varie zone viene fermentata e distillata separatamente per poi essere miscelata per creare il prodotto finale.

“Volcan de mi Tierra non è una semplice tequila. È l’espressione dell’unicità dei ricchi aromi e delle note dell’agave provenienti da Las Regiones Valles y Altos; un distillato inimitabile in equilibrio tra tradizione e modernità, che esalta le sfumature di ogni specifica area. Dal processo di coltivazione alla fase di degustazione, l’essenza di Volcan de mi Tierra è 100% passione.” dichiara Tomas Perez – Maestro Tequilero di Volcan de mi Tierra.

Tomas Perez
Tomas Perez – Maestro Tequilero di Volcan de mi Tierra

La tequila Volcan De Mi Tierra è già disponibile in Italia in 2 diverse versioni: la Blanco (38% alc. – prezzo al consumatore ca 50€), una Tequila bianca fresca e pulita che esplode di mineralità e la Cristalino (40% alc. – prezzo al consumatore ca 70€), una Tequila añejo invecchiata ed affinata in botti di whisky e brandy.

+info: www.lvmh.it/le-maison/vini-e-alcolici/volcan-mi-tierra/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + 11 =