Pinterest LinkedIn

MUMAC Academy, Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, festeggia l’International Coffee Day con “Espresso Experience”, laboratorio sul caffè dedicato ai coffee lover al Flagship Store Faema di Milano.

 

In occasione della giornata internazionale del caffè, il 1° ottobre 2022, MUMAC Academy invita gli appassionati di caffè a partecipare al laboratorio dedicato all’espresso in compagnia dei Coffee Specialist di Gruppo Cimbali. Un pomeriggio insieme per celebrare il caffè e imparare a degustarlo attraverso l’assaggio, esaminando i vari aspetti visivi, olfattivi, gustativi e tattili. L’appuntamento è alle 14:30 presso il Flagship Store Faema di Milano, in via Forcella 7, e sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social dell’Accademia.

Durante l’evento, inserito all’interno di una serie di iniziative attive in tutta Italia in occasione della giornata internazionale del caffè, sarà possibile sostenere la candidatura de “Il caffè espresso italiano fra cultura, rito, socialità e letteratura nelle Comunità emblematiche da Venezia a Napoli” come patrimonio immateriale dell’Umanità presso l’Unesco, attraverso la sottoscrizione della Carta dei Valori delle Comunità Emblematiche del Rito del Caffè Espresso Italiano.

Per info e iscrizioni:

www.mumacacademy.com/eventi/espresso-experience-international-coffee-day/

MUMAC Academy

MUMAC Academy è l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione per professionisti e coffee lover a livello internazionale. Con sede a Binasco (MI), MUMAC Academy ha istituito otto filiali a Barcellona, Lisbona, Londra, Parigi, Porto, Roma, Siviglia, Vienna. Dieci invece sono i LAB, training centre gemellati nelle sedi dei distributori Gruppo Cimbali. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha contribuito a formare più di 10.500 professionisti con oltre 1.300 giorni di corsi in presenza e online. MUMAC Academy è certificata Premier Training Campus SCA e IIAC Academy, come una delle sedi più prestigiose per la degustazione e la conoscenza del caffè. La sua offerta formativa, guidata da docenti di fama internazionale, si articola in due categorie: corsi sul caffè con moduli SCA, LAGS, IIAC, e corsi sulle tecnologie delle macchine per caffè per la trasformazione del prodotto, su cui l’Accademia svolge attività di ricerca collaborando con varie università.

+info:
Facebook @mumacacademy
Instagram @mumacacademy

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

undici + tre =