Pinterest LinkedIn

Pallini, storica distilleria romana, è lieta di comunicare la propria partecipazione all’esclusiva serata organizzata dal GAMBERO ROSSO “I GRANDI COCKTAIL BAR D’ITALIA” che si terrà il 03 Ottobre 2018 dalle ore 19.00 alle ore 23.00 presso l’elegante location del CHORUS CAFE’ in Via della Conciliazione 4, Roma.

Durante la serata si potranno degustare gli speciali cocktail proposti dai grandi interpreti della miscelazione italiana segnalati dalla Guida Bar d’Italia 2019 e saranno premiati i dieci migliori cocktail bar dell’anno.

Pallini vi aspetta per degustare i suoi esclusivi cocktail con il LIMONCELLO PALLINI e la FERROCHINA BALIVA.

Il Limoncello Pallini, premiato dai consumatori con il “Quality Award 2018”, è prodotto secondo un’antica ricetta della famiglia Pallini con l’uso di limoni Sfusato IGP provenienti dalle terrazze della Costiera Amalfitana.

I limoni Sfusato sono raccolti a  mano e coltivati senza l’utilizzo di pesticidi chimici, come da disciplinare IGP, e presentano una forma affusolata e una scorza sottile e ricca in oli essenziali.

Ad oggi, Limoncello Pallini, leader per vendite nel mercato Duty Free e terzo limoncello per volumi globali (IWSR 2017), ha superato circa 1 milione di bottiglie vendute ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nelle maggiori competizioni internazionali sia per la qualità del prodotto sia per l’elegante e ricercato packaging.

Ulteriore prodotto caratteristico e distintivo della storica azienda romana Pallini è la Ferrochina Baliva di cui è l’unico produttore e distributore.

Ferrochina Baliva è un amaro a bassa gradazione alcolica e prodotto in modo del tutto naturale secondo l’antica ricetta del Dr. Baliva del 1894. Nasce, infatti, dall’infusione in alcool neutro puro di otto piante tra cui la corteccia di china, la genziana e l’arancio amaro, arricchito dalle virtù del FERRO AMMONIO CITRATO.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Pallini vi aspetta per degustare i suoi cocktail “Fatti più in là” con il Limoncello Pallini e “Ottovolante” con la Ferrochina Baliva, realizzati con le due esclusive ricette proposte da uno dei più grandi interpreti della miscelazione italiana: il cocktail bar BOCUM.

 

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione all’evento potrete consultare il seguente articolo al link www.gamberorosso.it/it/news/1048061-i-grandi-cocktail-bar-d-italia-a-roma-le-10-migliori-espressioni-della-miscelazione-italiana-con-il-gambero-rosso.

 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.
Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A. Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo. Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017). Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

+INFO: www.pallini.com
marketing@pallini.com

 

Scheda e news: Pallini S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × cinque =