0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

L’estate si vive più intensamente ogni cosa; le serate, le emozioni, il divertimento, le amicizie. Il motivo principale di questo coinvolgimento sta nella consapevolezza che la spensieratezza di questa stagione non durerà. In questi mesi di sole tutto è amplificato, e le esperienze sono uniche.

A Firenze il simbolo di questa estate è stato senza dubbio il pop-up bar del Tiki Guy Nicolo Pedreschi, che per tutta la bella stagione si è trasferito dalla sua Livorno (dove getisce il Makutu Tiki Bar) per portare un tocco di tropicale nel centro città.

Proprio come la bella stagione, anche il Donn Pedro vede ora davanti a se il profilarsi delle ultime settimane di sole, e vuole vivere al massimo le sue serate proponendo un ricco calendario di eventi e di guest.

Si parte il primo settembre Maurizio La Spina, che porterà il suo famoso stile Tiki direttamente dalla Campania nel cuore di Firenze. Si prosegue con  Manuel Petretto (proprietario ed anima di Lovecraft a Firenze) il 4, per vedere l’insolito incontro tra il mondo del Whisky e quello del Tiki.

 

L’11  Settembre poi sarà la volta di Robert Pavel, Brand Ambassador di Fernet Branca, che porterà un tocco di tradizione italiana nei tropici con le sue creazioni.

Per concludere in bellezza, il bartender livornese porterà dietro al banco altri due nomi grossi della miscelazione della provincia toscana: il 18 arriva il pisano (alla faccia della storica rivalità) Valerio Bartalini, propietario dell’Eleven Cafè e fondatore del Negroni Club Pisa, mentre il 25 sarà la volta di Edoardo Lazzeri da Pietrasanta (storica anima del Bar Avio e tra gli organizzatori di Pietrasanta d Bere).

Un calendario ricco, che riempirà Settembre e aiuterà a sconfiggere la nostalgia per le ferie appena concluse, proponendo un unltimo sorso di estate liquida prima di rituffarsi nella quotidianità.

© Riproduzione riservata

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + dodici =